Chopard Mille Miglia 2020 Race Edition

Chopard prsenta il Chopard Race Edition  per la  Mille Miglia del 2020. Come in ogni gara che si rispetti si sa che il “cronografo” è un elemento essenziale che non può mancare tra il “necessaire” di ogni concorrente.
 

Chopard Race Edition 1000 miglia

Chopard Race Edition

Chopard Mille Miglia 2020 Race Edition

Come per ogni edizione della Mille Miglia dal 1988, Chopard, cronometrista ufficiale, presenta un nuovo segnatempo per la collezione realizzata in chiave vintage: Mille Miglia Race Edition. L’ edizione 2020 è una rivisitazione del tema “total black”.  Cassa trattata in Diamond Like Carbon (DLC) microbillé  e quadrante nero verniciato opaco sul quale risaltano gli elementi “giallo vintage”. L’ effetto ottenuto è un cronografo dal look retrò che si abbina perfettamente allo stile di chi guida un’auto classica ma anche a quello dei più giovani. 

Il cronografo Mille Miglia 2020

Due le versioni presentate entrambe realizzate in serie limitata. 1000 esemplari per la versione “All Black“. Solo 250 per la seconda versione realizzata con lunetta in contrasto in oro rosa etico 18 carati “microbillé“. Ambedue le varianti ospitano un movimento meccanico con cronometria a carica automatica che garantisce una carica di 42 ore. 
 

 
Nel retro l’orologio presenta una cassa in vetro zaffiro con il logo Mille Miglia e il numero dell’edizione unica per ogni esemplare. A completare l’insieme il cinturino in pelle nera, impreziosito da cuciture tono su tono e dalla fodera in caucciù. Quest’ultima riproduce il battistrada del pneumatico Dunlop anni 60 che caratterizza tutti i modelli Chopard.