St. Moritz Chic by Dora Lardelli
St.Moritz Chic by Dora Lardelli, è un libro che mette in risalto l’indiscutibile DNA che la città di Saint Moritz, ha sviluppato e conservato nel tempo. Quasi 270 pagine e più di 250 illustrazioni che narrano come la città sia diventata unica al mondo. Non è solo la terra dello champagne, delle pellicce e della neve. Soprattutto St. Moritz è il luogo dove è nato il concetto delle vacanze invernali.
Incastonata nella valle dell’Engadina, in Svizzera, gode di panorami mozzafiato, di rocce dalla configurazione particolare e montagne che sembrano bucare il cielo blu. Le sue abbondanti nevicate, le hanno permesso di diventare la mete preferita di numerose stelle dello sport, dello spettacolo e di ricchi benestanti provenienti da tutto il mondo.
L’autrice, Dora Lardelli, art director, scrittrice e storica, ci conduce in un viaggio attraverso i posti preferiti di Chanel, Hitchcock, le feste segrete a Palazzo Badrutt, hotel di lusso aperto nel 1896, dove i reali vanno a giocare. Senza dimenticare la bellezza naturale, il fascino del villaggio e la maestria architettonica che caratterizzano St. Moritz.
St.Moritz Chic accompagna i lettori nel solenne tour di eventi come le Olimpiadi Invernali e l’annuale Snow Polo World Cup., il Jazz Festival estivo e il raduno delle British Classic Car. Un viaggio dunque attraverso gli usi e i costumi di una città in cui creativi e reali condividono le piste da sci sul versante inclinato. Si riposano sulle panchine di EL Paradiso, ricoperte di pelle di pecora sorseggiando champagne e passeggiano lungo le acque cristalline del lago ghiacciato. Altri gustano caffè e dolci allo storico Hanselmann.
St. Moritz è tutto ciò e molto di più. Non perderà mai il suo ineguagliabile fascino e regnerà imperterrita come elegante rifugio per tutti coloro che la considerano “una casa lontano da casa“.
Co-fondatore e caporedattore