Richard Mille, la collaborazione con Ferrari
Richard Mille annuncia l’inizio di una grande collaborazione con una delle più grandi case automobilistiche italiane: Ferrari. Ad accomunare i due brand e a tessere la tela di questa collaborazione contribuiscono passione per la tecnologia, per l’innovazione, la tradizione e la visione nei progetti d’avanguardia. La combinazione di queste caratteristiche, ha spinto entrambi i marchi ad un lavoro costante nel superare i propri limiti.
La partnership pluriennale tra Richard Mille e la leggendaria Ferrari, consisterà nella partecipazione alle prestigiose competizioni della Formula 1, ai campionati di endourance WEC fino alle competizioni GT la Ferrari Challenge e la Ferrari Drive Accademy. Integrando la categoria, in rapida crescita, della Ferrari Esports Series.
Inoltre Richard Mille non solo accompagnerà la Driver Accademy di Ferrari, vivaio di talenti emergenti, ma sosterrà attivamente la Ferrari Challenge. Dal 1993, questo campionato mono-modello, offre la possibilità a migliaia di piloti, di sfidarsi sui circuiti di tutto il mondo.
Lo stesso Mille, spiega di vedere questa collaborazione come una grande opportunità grazie alla quale si avrà la possibilità di lavorare insieme, nel realizzare gli orologi con gli ingegneri Ferrari. L’ équipe è davvero eccitata da questa opportunità di lavoro condiviso e ciò ha contribuito a creare una sinergia forte ed appassionata. Tale sinergia, vedrà lo sviluppo, negli anni a venire, di una vasta gamma di orologi legati al mondo dei motori. Sarà questo il frutto della collaborazione e della condivisione delle conoscenze tra gli ingegneri svizzeri e quelli italiani.
Ricordiamo che l’azienda di orologi svizzera, ha una grande tradizione nel realizzare orologi legati al mondo delle corse. Come il modello RM 50-04 Kimi Raikkonen o il modello RM 70-01 Alain Prost.
Anche Mattia Binotto, Team principal Ferrari, afferma di essere molto compiaciuto da questa collaborazione pluriennale. Molti sono i valori che ci accomunano, come la passione nell’ideare e realizzare i nostri prodotti. Tale cooperazione sarà di ampia portata e sono molto contento che anche Mille, sia un appassionato di corse. E, sopratutto, che abbia a cuore e condivida la nostra volontà di portare giovani piloti di talento al successo.
Co-fondatore e caporedattore