Missoni e Versace, i profumi dell’estate

Missoni e Versace, profumano l’estate con essenze pensate per uomo e per donna dalle note sublimi. Fresche promesse estive, custodite in flaconi limpidi come acqua di mare.
Missoni ha scelto flaconi tondeggianti per la sua linea “Wave” maschile e femminile. Un vetro che riprende tutte le tonalità dell’aurora. Dal rosso intenso fino ad un tenue violaceo, per una fragranza che si rivolge ad una donna sensuale, esuberante, decisa nella sua femminilità. Gli aromi di testa, bergamotto, pera e limone, enfatizzano la carica sensuale. Il cuore costituito da note floreali e le note di fondo di legno di sandalo, fave di tonka e ambroxan saronno la scia di un sogno appagante.

Missoni e Versace, profumano l'estate con essenze pensate per uomo e per donna dalle note sublimi. Fresche promesse estive.
Per l’uomo invece, un vetro cangiante d’azzurro vivido a turchese cristallino. Qui il riferimento all’energia marina è palese ed è suggellato da una capsula con motivo a zig zag proprio come quello delle onde del mare. Il Missoni Wave è un profumo per l’uomo avventuroso e forte, come il moto marino.Un viaggio alla scoperta del Mediterraneo, in cui lo spumeggiare delle onde è ripreso da un mix di agrumi italiani che luccicano sotto il sole. Le note di cuore, Pelargonium d’Egitto, foglie di salvia e lavanda, rievocano le profondità del blu marino ammirato da un promontorio. Il tutto è come un’aria magica come la brezza marina. Entrambe le essenze sono un atto liberatorio e irriverente per i lui e lei moderni. 

Missoni e Versace, profumano l'estate con essenze pensate per uomo e per donna dalle note sublimi. Fresche promesse estive.

Il Dylan Turquoise di Versace è una fragranza che celebra il sole, il caldo e le giornate estive. Un viaggio verso isole lontane dove il cielo azzurro si incontra e si fonde con quello delle acque cristalline. Un inno alla sensualità femminile, la pelle è accarezzata da una brezza marina che ne risveglia i sensi con i suoi sapori mediterranei. Questo grazie al limone primofiore che crea un’aurea energetica eccezionale accompagnato da l mandarino italiano che ne sfaccetta le note. La frizzantezza della testa è ottenuta grazie al pepe rosa.  La vera creatività della fragranza è il cuore. Succo di Guava è sapientemente affiancato con Petali di Gelsomino, il cui profilo fiorito è esaltato dall’essenza di Fresia. Il retrogusto si presenta così fresco e tropicale. Il flacone inoltre è espressione del design Versace. Le forme tondeggianti e raffinate del vetro satinato di color azzurro cristallino, ricordano quelle di un’anfora della cultura Mitologica Greca. Non meno importanti i dettegli in oro pallido con capsula in alluminio, testa di Medusa a rilievo e lettere del brand in stile barocco. Una fragranza non solo da “indossare” ma altresì da esporre. Inoltre il Dylan Turquoise è realizzato interamente con materiali naturali. Più dell’85% delle materie prime contenute nella fragranza sono biodegradabili. Dunque alto il rispetto dei livelli di sostenibilità ambientali. 
Versace Man Eau Fraîche è il profumo dedicato all’uomo moderno, carismatico e sicuro di sé. Fresche note Mediterranee si fondono all’interno di un flacone blu turchese. Blu come il mare profondo, che infonde calma ed energia. La freschezza del vento marino che accarezza la pelle la si avverte con le note di testa, Carambola, Limone bianco e il nobile legno di rosa. Seguite da Foglie di Cedro, Dragoncello e Salvia Sclarea, note di cuore che esaltano la virilità. Legno di Sicomoro, Muschio e Ambra donano quella sensazione di mistero. 
Missoni e Versace esprimono una nuova armonia olfattiva, attraverso il colore e la forza del mare e del sole. Veri e propri auree estive.