Winter Marathon al via la 34ª edizione
La Winter Marathon, classica gara di regolarità, accende i motori della sua 34ª edizione, dando così il via ufficiale alla stagione sportiva.
Paesaggi spettacolari, strade innevate e ricche di curve, affascinanti come sempre, faranno da sfondo a questa nuova avventura della Winter Marathon che parte come abitudine da Madonna di Campiglio.
Winter Marathon: Un percorso di oltre 500 Km attraverso passi dolomitici
I 130 equipaggi partecipanti si sfideranno su un percorso, più lungo rispetto alle edizioni passate, di 500 Km per un totale di 16 ore di guida. Le vetture impegnate sono costruite entro il 1968 oppure sono modelli di particolare interesse storico e collezionistico costruiti entro il 1976. Il tragitto che impegnerà i partecipanti nella gara di regolarità, si snoda in 15 passi dolomitici in due tappe. La prima in notturna con partenza da Madonna di Campiglio come consuetudine. Si proseguirà sulle strade della Val di Sole sostando al Passo del Tonale. Novità le prove inedite eseguite all’interno della Pista Ghiaccio Val di Sole.
Eberhard timekeeper e la locandina omaggio alla Porsche
Ad accompagnare la manifestazione Eberhard, main sponsor e timekeeper ufficiale, il cui legame con i motori è ormai da tempo sinonimo di auto storiche. Il marchio di orologeria di lusso svizzero sarà protagonista indiscusso del Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. Tale sfida è riservata ai primi 32 equipaggi classificati e prevede un’eliminazione diretta.
Ospite speciale nonché brand ambassador Eberhard, anche questo anno, il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion. Alla guida di una magnifica Lancia Stratos del 1974, una vettura che ha scritto parte della storia dei rally e anche un po’ inusuale da vedere partecipare ad una gara di regolarità. Ma non temete perché Miki è pronto, come sempre del resto, a dare battaglia e spettacolo per la gioia di tutti.
Degna di nota la locandina ufficiale di questa edizione 2022, disegnata da Simone Vesco. Grande star, oltre i paesaggi dolomitici, è la Porsche 904 un modello pensato e costruito dalla casa di Stoccarda, appositamente per le corse.
Co-fondatore e caporedattore