Domenica a Brescia si è conclusa la 1000 Miglia 2022
L’edizione 2022 della 1000 Miglia è stata vinta da Andrea Vasco e Fabio Salvinelli, a bordo di Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929.
La 1000 Miglia, definita “la gara più bella del mondo”, parte da Brescia passa per Roma e ritorna a Brescia attraversando i paesi e i borghi più suggestivi d’Italia.
L’edizione 2022 è stata caratterizzata da un caldo africano, dal ritorno del pubblico che ha acclamato i partecipanti ponendosi ai bordi delle strade e creando una corolla di pubblico in viale Venezia a Brescia, ma anche da alcuni incidenti che hanno rovinato i gioielli dell’automobilismo hanno preso parte alla 1000 Miglia.
La “Gara Più bella del mondo” rivive ogni anno come gara di regolarità a cui partecipano auto storiche costruite tra il 1927 e il 1957 e iscritte almeno per un’edizione alla versione “classica”.
La 1000 Miglia è un’occasione d’incontro, di viaggio e di scoperta del territorio che attira appassionati di auto storiche e di avventure da tutto il mondo, a bordo delle loro auto cabrio, senza nessun confort per affrontare il sole e i 32 gradi di media che quest’anno hanno caratterizzato la gara. A bordo delle loro auto storiche i partecipanti hanno attraversato l’Italia dall’Adriatico al Tirreno e le velocità non elevate hanno permesso di godersi il viaggio ammirando le caratteristiche del percorso
Nella nostra galleria vi proponiamo l’entusiasmo, la gioia e ogni altra dimostrazione di soddisfazione che gli equipaggi hanno esternato una volta conclusa la 40 rievocazione della “gara più bella del mondo” riuscendo ad arrivare sul podio di viale Venezia a Brescia dopo aver viaggiato per 1600 KM in 4 giorni.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine