AEHRA, l’auto elettrica futuristica
AEHRA presenta l’auto elettrica dal design italiano
AEHRA è l’auto elettrica futurista che cambia le regole del gioco, sconvolgendo e reinventando lo stesso gioco. La start-up dal cuore italiano, nasce con lo scopo di offrire un cambiamento radicale nella produzione di veicoli elettrici di alta gamma.
Il cambiamento, o meglio, l’anno zero dell’elettrico e dell’automotive incomincia proprio al Superstudio Più di Milano dove AHERA presenta, in anteprima mondiale, il suo primo veicolo elettrico. Non si tratta solo di una vera e propria rivoluzione nella mobilità a zero emissioni, ma è soprattutto un nuovo modo di muoversi. La vettura è un concentrato puro di leggerezza ed aerodinamica, unito a innovazione, design, tecnologia, sostenibilità, bellezza e funzionalità.
AEHRA un “Manifesto di ecosostenibilità”
I materiali compositi con cui è realizzata l’auto sono selezionati per le loro capacità meccaniche e per la loro leggerezza e il basso impatto di “carbon footprint“. Ciò grazie all’impiego di materiali riciclabili fino a cinque cicli e alla possibilità di utilizzare compositi da riciclo.
Come afferma Hazim Nada Ceo di AEHRA “Siamo guidati dalla sostenibilità. La ritroviamo nei materiali, nella struttura, nell’estetica, nel design, nella produzione, ma soprattutto nei nostri valori”.
La vettura dispone di monoscocca realizzata interamente in fibra di carbonio, che consente di ridurne il peso di oltre 2 tonnellate, e di 4 ruote sterzanti. Internamente le dimensioni sono notevolmente superiori, pregio che non penalizza l’aspetto esteriore che risulta molto aerodinamico. A favore di quest’ultimo è ridotta la complessità di altri elementi e aspetti della vettura. Il risultato è un’auto elegante dal “sapore premium” in grado di muoversi con finezza in ogni contesto.
Filippo Perini, AEHRA Chief Design Officer, spiega “abbiamo creato qualcosa di veramente unico. Sono convinto che le nostre soluzioni saranno dei trend che molti altri seguiranno. Quello che ci contraddistingue è il coraggio di averle adottate ora”.
Futurismo dalle linee morbide e pulite, ecco l’AEHRA
Come abbiamo già detto, a rendere peculiare l’auto è l’innovazione tecnologica. A cui si aggiungono altri particolari che la rendono unica. Come le raffinate portiere a Elitra e gli specchietti “moto Gp”, così definiti per la loro somiglianza con quelli delle moto. Integrati in questi, delle fotocamere, in luogo dei tradizionali specchietti retrovisori, che contribuiscono all’aerodinamicità della vettura e alla riduzione del rumore. Ancora, troviamo i cerchi, i gruppi ottici, il frontale scolpito, la fiancata pulita. Il posteriore, il tetto che confluisce in un alettone. Tutti elementi che sono stati concepiti per creare un nuovo paradigma nell’automotive di alta gamma.
Il powertrain ad alta efficienza insieme a batterie di ultima generazione permette una percorrenza superiore agli 800 km. Soglia resa possibile anche dalle soluzioni tecnologiche adottate.
L’esperienza di viaggio risulta piacevole e allo stesso tempo emozionante, grazie all’aerodinamica attiva che permette una guida sportiva e sicura. L’aderenza alla strada è senza precedenti tra i veicoli elettrici.
L’obiettivo di AEHRA– aggiunge Sandro Andreotti, Co-founder and Chief Operating Officer è “superare gli attuali limiti dell’auto elettrica…colmando nello scenario europeo l’assenza di un attore in grado di rappresentare il Vecchio continente nella mobilità elettrica di alta gamma”.
Co-fondatore e caporedattore