Le giacche per proteggersi dal freddo
Nella stagione invernale preservarsi dal freddo, diventa una necessità imprescindibile. Ecco qui una piccola guida per aiutarvi nella scelta del capo che più si adatta al vostro stile e, affrontare con brio l’inverno.
Effettivamente districarsi tra l’offerta di numerosi modelli di giacche non è impresa facile. Un buon compromesso è dato da quelle che uniscono calore, versatilità, comodità e leggerezza nei materiali. La scelta può essere influenzata anche dagli accessori che queste dispongono. Come il cappuccio, per esempio, ideale per una passeggiata sotto la neve o i coprimani integrati nei polsini, che con le rigide temperature donano un senso di tepore ideale.
La selezione di giacche per proteggersi dal freddo
La nostra guida spazia dai parka ai classici piumini e non potevano mancare le giacche che derivano dall’esperienza degli sport invernali. Ottimali per un utilizzo trasversale durante una gita in montagna o una passeggiata in città.
Giacca imbottita con stampa Incrocio GG Trifoglio Adidas
Il secondo capitolo della collaborazione tra Adidas e Gucci. Su tale modello, il Web continua a mescolarsi con le tre strisce bianche e il monogramma GG si unisce al Trifoglio. Ispirandosi all’atmosfera degli anni ’80 e ’90, i motivi emblematici della Maison incontrano quelli dello storico marchio di abbigliamento sportivo Adidas dando vita a una serie di look ibridi. Questo piumino blu e rosso è realizzato in tessuto di nylon Incrocio GG e Trifoglio con nastro Web verde e rosso su una manica e 3 Strisce sull’altra.
Sease Powder Jacket
La giacca POWDER JACKET è realizzata in tessuto di lana e nylon laminati a 3 strati. La lana favorisce assoluta termoregolazione mentre il bio-nylon ne garantisce la durevolezza nel tempo. Grazie all’innovativa membrana idrofila e alla termonastratura interna, il guscio risulta impermeabile, traspirante e resistente al vento. La sua forma ergonomica e il materiale performante lo rendono ideale per attività dedicate allo sci. Tuttavia può facilmente essere utilizzato anche per diverse attività all’aperto. Caratteristiche principali: cappuccio rimovibile, zip YKK® spalmate resistenti ad acqua e vento, due ampie tasche laterali e una tasca ski-pass.
North Sails Parka Glacier
Parka Glacier in softshell stretch riciclato 3 layer con dettagli in tessuto riciclato idrorepellente. Presenta cappuccio con coulisse, tasche e taschini con patta e chiusura coperta. Logo sulla manica.
K-Way GASTON THERMO PLUS.2
La giacca da uomo K-Way Gaston è pensata per chi ama la protezione e vuole distinguersi con un look moderno e dinamico. Il modello ha lunghezza media e rimanda alle linee iconiche del parka con una calda imbottitura in piuma e dettagli funzionali che rendono il capo ideale per la stagione più fredda. Realizzata in tessuto nylon impermeabile, idrorepellente, antivento, traspirante.
The North Face Piumino Lhotse
La giacca The North Face Lhotse è un affidabile capo, versatile, in stile urban a blocchi di colore. Impermeabile e imbottita con piumino d’oca proveniente da fonti responsabili. Si distingue come giacca irrinunciabile per le giornate ventose in città.
Rosignol Giacca saldata QUILTSHIELD
La giacca da uomo saldata Quiltshield Rossignol combina un’atmosfera alpina con uno stile urbano raffinato. L’imbottitura completamente naturale in piumino garantisce il calore necessario per affrontare le fredde giornate invernali in tutta comodità. L’elegante trapuntatura ispirata alla forma del logo a scudo, rende omaggio alle ricche radici montane francesi di Rossignol.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine