La moda per cani a Pitti Uomo
La moda per cani arriva a Pittipets, lo spazio dedicato alle novità fashion per i nostri amici a 4 zampe, fa il suo esordio alla rassegna di moda maschile Pitti 103 a Firenze. Una moda da cani, sicuramente destinata a fare tendenza.
Cappottini per ogni esigenza, outfit raffinati, la moda per cani e gatti fa il suo debutto a Pitti Immagine. Per la prima volta, in Fortezza da Basso a Firenze, è dedicato uno spazio esclusivo per gli accessori e il lifestyle pensati per gli animali, disegnato dal designer e architetto Ilaria Marelli.
Moda da cani “Pittipets” alla Polveriera
Prodotti per la cura degli animali, abbigliamento, accessori e oggetti. Sono ben 15 i brand selezionati che espongono le loro creazioni per Pittipets alla Polveriera. Decisamente il mondo degli animali tende a farsi più lussuoso e lo spazio di Pittipets ne è una conferma. Guinzagli ispirati a cinture, collari che piuttosto sembrano gioielli e cappottini che hanno le sembianze di veri abiti sartoriali. A ciò si aggiungono ciotole pensate come stoviglie di design, giochini che propendono a veri e propri oggetti di arredo e maglioncini realizzati come pull artigianali. Ecco un po’ la sintesi di quello che si può trovare in questo spazio dedicato alla moda da “cani”.
Tra i marchi presenti, citiamo Genuina Pet Food, azienda italiana, che si distingue per le novità introdotte riguardo l’alimentazione degli animali. Il cibo, infatti, è realizzato con una filosofia produttiva sana e di qualità, pensando a tutta la filiera produttiva e con particolare riguardo anche al packaging, ridotto all’essenziale.
Spazio anche a cuscini e cucce rivestite in lana pregiata realizzate da Duepuntootto e alle collezioni di lusso by Poldo Dog Couture che dal 2016 veste i cani più chic di tutto il mondo.
E ancora maglioni fantasia, pettorine e t-shirt organiche dall’approccio eclettico, contemporaneo e fresco. Poi, accessori in pelle di Baurdelle e Frida Firenze, gli abitini realizzati come cappotti e i maglioncini artigianali di Emma Firenze che usa cashmere e lana merino, oltre alla pelle di vacchetta o struzzo per i guinzagli.
Molto interessante l’idea del marchio spagnolo The Painter’s Wife che propone un progetto lifestyle cane-padrone e, all’esterno dello spazio, sempre in Fortezza, l’area con la mostra dedicata ai “cani invisibili”. Cioè tutti i cani in attesa della tanto “desiderata” adozione.
Co-fondatore e caporedattore