Gucci Capodanno cinese 2023

Gucci celebra il Capodanno cinese 2023 presentando una capsule collection colma di raffigurazioni giocose e raffinate dedicate al Coniglio. Animale zodiacale dell’anno che simboleggia salute, longevità e intelligenza.
 

Gucci celebra il Capodanno cinese 2023 presentando una capsule collection colma di raffigurazioni giocose e raffinate dedicacate al Coniglio.

Gucci Capodanno cinese 2023

 
La campagna con le immagini dai colori vivaci catturati da Max Siedentopf donano alla collezione un tono esuberante ritraendo il coniglio insieme ad un gruppo di amici in uno stupendo campo fiorito. Ne viene così evocato lo spirito giocondo della festa che preannuncia l’arrivo della primavera. La Maison Gucci propone una collezione, ricca di  colori, stampe e decorazioni all’insegna della fantasia, su capi ready-to-wear, borse, orologi calzature, accessori e gioielli. La selezione di proposte fonde la cultura tradizionale del capodanno cinese e l’augurio della Maison per un anno prolifico, di pace e fortuna.
 

Gucci “capsule collection” Capodanno cinese

Naturalmente il coniglio è il protagonista e simbolo assoluto di tutta la serie, proposto in varie raffigurazioni. Notoriamente l’animale più fortunato dello zodiaco cinese, il coniglio viene elaborato e declinato in differenti modi creativi. Ricamato su toppe, su caratteristiche stampe graffiti su T-shirt, lavorato nella maglieria e su mocassini. 
L’elegante selezione di capi per la donna include camicette e gonne in seta stampata insieme a capi dai motivi geometrici d’effetto in tonalità a contrasto. Mentre per l’uomo, la selezione, mette in risalto motivi grafici giocosi in silhouette sportive.  
La sagoma di buon augurio del coniglio è evocata anche sulle calzature con fiocchi a forma di orecchie e mocassini arricchiti da tessuti in pile.
Vi è anche una selezione bambino, con proposte di mini-versioni di modelli per adulti attraverso lo spirito eclettico e dinamico del coniglio della collezione. A completo, versioni speciali delle borse, da sempre simbolo della Maison. Strisce dipinte a mano per le shopping Gucci Diana, pellami pregiati e tweed con borchie per  le borse a spalla Gucci Horsebit 1955.
 

Gucci celebra il Capodanno cinese 2023 presentando una capsule collection colma di raffigurazioni giocose e raffinate dedicacate al Coniglio.

Gucci Capodanno cinese 2023