Valentino Rossi, sale sul podio della 24h di Dubai con Team WRT
Valentino Rossi, leggenda della MotoGP, sale sul podio nella sua prima apparizione automobilistica con il Team WRT belga. Il Team conquista anche il primo posto della 24h Endurance Race di Dubai, con la BMW M Motorsport e la BMW M4 GT3.
A Dubai, il debutto in gara delle BMW M e M4 GT3 del Team WRT è stato più che un successo. Il Team di Vincent Vosse, ottiene una vittoria importante dopo una gara non proprio facile ed un finale emozionante. Tale risultato diventa ancora più importante per la BMW e il Team WRT, poiché l’esperienza maturata al fianco di Audi, non è stata facile da trasferire.
Valentino Rossi e l’esperienza in WRT
Per Valentino Rossi invece l’esperienza in gara nel Team WRT è stata occasione per conoscere ancora meglio la sua vettura. Il podio poi, ottenuto in competizione con altri 53 iscritti, è un risultato ancora più entusiasmante.
Tra i compagni di squadra di Rossi ci sono Tim Whale, Sean Gelael, Max Hesse e Maxime Martin. L’équipe del 9 volte campione del Mondo MotoGP, ha lottato duramente nel corso della gara. Partono dall’8° posto e, perdono anche terreno, in seguito ad un errore di Whale. Nella 3 ora di gara, infatti, colpisce con la vettura una staccionata. Fortunatamente è l’unico errore e, il ritmo incalzante di tutti i piloti ha permesso il recupero sino al 3° posto che hanno poi mantenuto fino alla fine della corsa.
Andreas Roos, Head of BMW M Motorsport, ha commentato così il successo: “È stato un debutto fantastico per il BMW M Team WRT con la BMW M4 GT3. Complimenti per la vittoria e il terzo posto. Il team di Vincent Vosse ha fatto un lavoro eccezionale ed ha familiarizzato superbamente con la macchina. I piloti, veloci e impeccabili e la nostra BMW M4 GT3 ha funzionato come un orologio. Questo successo ha reso la 24h di Dubai la prova generale perfetta per il team in vista della sua prima uscita ufficiale con BMW M Motorsport. La 12h di Bathurst in programma fra tre settimane. Sono pienamente soddisfatto, anche del successo ottenuto dalla nostra nuova BMW M4 GT4 nella sua stagione di esordio. Entrambe le vetture sono salite sul podio dopo 24 ore di gara. Questo dimostra quanto sia già competitiva la nostra nuova auto da corsa.”
Anche Vincent Vosse, Team Principal BMW M Team WRT, ha commentato positivamente l’avventura. “La gara si è svolta abbastanza tranquillamente. Di certo non ce lo aspettavamo soprattutto dopo le qualifiche. Poiché qui è mancato un po’ di ritmo. Piloti ed equipaggio hanno dato vita ad una grande strategia. Questo ci ha aiutato a mettere la #7 in testa e poi a gestire con calma tutta la strategia di gara. Questa è la cosa più importante per poter vincere. La macchina poi ha fatto il resto. Si è dimostrata molto forte, correva senza problemi ed è arrivata fino alla fine“.
Per vedere nuovamente Valentino al volante di un’auto da corsa, dobbiamo attendere il prossimo febbraio, quando parteciperà alla 12H di Bathurst in Australia.
Co-fondatore e caporedattore