Motorsport in streaming serie e documentari per tenere sempre accesi i motori
Motorsport va in streaming, quindi motori accesi, entusiasmo e adrenalina alle stelle, anche restando comodamente a casa seduti davanti alla tv, grazie alle serie tv dedicate al motorsport proposte dalle grandi piattaforme di streaming come Prime Video e Netflix. Non vi spoileriamo nessun dettaglio delle serie tv ma facciamo il punto su quelle da seguire: allacciate le cinture e buona visione.
Una selezione di Serie TV visibile in streaming legati al motorsport
Prime propone Marc Márquez: All in un docu- serie su Marc Marquez
Disponibile su Prime Video la docu-serie “Marc Márquez: All in” su Marc Marquez campione del MotoGP , la serie si propone di raccontare la storia dell’otto volte campione del mondo di MotoGP, in cinque episodi, seguendolo nella complicata stagione 2022 che lo vedrà operarsi per poi tornare a spingere in pista. Prodotta da Fast Brothers in collaborazione con Red Bull Media House, TBS e Dorna, la serie del gerenere motorsport in streaming, mette a nudo il lato più fragile e umano del campione Marc Marquez durante la stagione 2022, quella per lui più complicata. “Come pilota sono un bastardo. Ho la personalità e le palle!” dice di sè il catalano che dopo l’incidente del 2020 sul circuito di Jerez, per una frattura all’omero destro, si è sottoposto a innumerevoli operazioni chirurgiche. Tra complicazioni e ricadute è stato in grado di tornare a gareggiare di nuovo nel 2021, sottoponendosi poi l’anno successivo a un altro intervento al braccio: un ultimo tentativo per tornare in pista al 100%. “Le gare sono tante, ma la vita è una”: potrebbe essere la fine di un sogno, Marc Marquez sceglie di rallentare, di frenare con le telecamere che lo seguono nel corso del 2022 fino al momento cruciale dell’operazione. Tra la sofferenza e la lotta ancora una volta per il podio: “La felicità mi ha sempre permesso di vincere”.
TRAILER
Le Leggende della F1
Gli appassionati di motorsport potranno rivivere l’avvincente storia dei due eterni rivali Gilles Villeneuve e Didier Pironi al volante della più storico team di tutti i tempi, la Scuderia Ferrari, con il docufilm “Villeneuve e Pironi”, prodotto da Sky Italia e Sky Studios e realizzato da Noah Media Group, un’esclusiva di Sky Documentaries e Sky Sport F1, in streaming su NOW e disponibile anche on demand. Attraverso voci esclusive racconta cosa accadde veramente prima e dopo quel famoso weekend di Imola 1982. Al quarto Gran Premio della stagione le due Ferrari si ritrovano in testa, con Villeneuve che precedeva Pironi, a quindici giri dalla fine e con un ampio distacco sugli inseguitori. Ai box si decide di abbassare il ritmo esponendo il cartello “slow” e preservando l’ordine d’arrivo, ma la gara finisce con la vittoria “scippata” di Pironi nei confronti di un incredulo Villeneuve. Due settimane dopo, Villeneuve morì in un incidente a Zolder e i due non riuscirono a ricucire il loro legame. Sul piccolo schermo ci pensano testimonianze storiche condite da interventi di familiari, manager e altri piloti vicini ai due, a restituire il non detto tra dubbi e non poca amarezza.
Drive to survive la F1 in streaming raccontata da Netflix
Alla stagione 2022 della F1 sarà dedicata la quinta stagione di “Drive To Survive”, la serie televisiva trasmessa su Netflix incentrata sul campionato dell’anno precedente. In partenza il prossimo 24 febbraio, altri dieci episodi racconteranno la stagione 2022, dominata da Max Verstappen e dalla Red Bull, vincitori del campionato piloti e costruttori; stagione che ha anche visto il debutto di nuove vetture e nuove regole regolamentari. “I piloti ameranno queste nuove regole, perché sono lottatori, come al Colosseo” interviene il CEO di F1 Stefano Domenicali tra le voci narranti; mentre i riflettori indagano nel dietro le quinte, trasportando fan e telespettatori nel vivo della competizione: venti piloti, filmati inediti, adrenalina alle stelle.
TRAILER
Lamborghini: the man behind the legend, la storia della nascita del reparto auto in Lamborghini
Disponibile in streaming su Prime Video la pellicola “Lamborghini: the man behind the legend” storia imprenditoriale di Ferruccio Lamborghini, fondatore delle omonime fabbriche di trattori nonché di auto di lusso, per mano del premio Oscar Bobby Moresco sulla base delle testimonianze del figlio Tonino raccolte nel libro Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale. Una produzione statunitense che annovera nel cast attori di Hollywood come Frank Grillo, Mira Sorvino e Gabriel Byrne. “Penso a una macchina che ancora non esiste che sia forte e potente come un toro” rivive in flashback il vecchio Ferruccio Lamborghini (interpretato da Frank Grillo, mentre il giovane Ferruccio è Romano Reggiani) inseguendo il suo sogno italiano di creare l’automobile sportiva ideale, veloce ed elegante. Sullo sfondo l’eterna cui rivalità con Enzo Ferrari che raggiunge il culmine con la messa a punto dell’automobile dei sogni: la Lamborghini 350Gt.
TRAILER