GIORGIO ARMANI “Cipria” la collezione donna
E’ Giorgio Armani donna tra i grandi protagonisti del weekend milanese della Fashion Week dedicata alle collezioni donna per l’autunno-inverno 2023-24.
La nuova collezione Giorgio Armani donna presentata nello storico teatrino di via Borgonuovo si chiama Cipria, sottolineando il desiderio di un rapporto più intimo con i propri vestiti.
L’ideazione della collezione Cipria di Giorgio Armani donna
Lo stilista Armani prende ispirazione proprio da un momento intimo come quello dedicato al make-up, un gesto che ogni donna si concede prima di uscire. Ed è la palette della polvere compatta utilizzata per il trucco che dà colore alla collezione di estrema fluidità. I tagli seguono il corpo e assecondano i movimenti: gli abiti in seta ricordano i pigiama, ci sono i pullover soffici e giacche dalla silhouette allungata e su tutto una palette degna del miglior beauty case. Dai cosmetici i tocchi di polvere terrosa, dai riflessi bronzei fino ai tratti di kajal nero intenso che interrompono il rosa tenue. Una donna che sposa i colori che normalmente usa per il proprio viso, dal rosa leggero al sabbia bagnata anche nel guardaroba.
Gli acessori della collezione
I motivi stilizzati floreali che sbocciano sui capi sono una sintesi armoniosa di grazia, delicatezza e allure discreta. Tra gli accessori da sera i piccoli baschi danzano al ritmo di frange di perline come fossero il risultato di un hairstyle sopra le righe. La rassicurante softness della collezione sembra suggerire l’intimità quale antidoto a un momento di eccessi teatrali.