“Mission To Moonshine” il nuovo Swatch della serie MoonSwatch
Il nuovo modello Swatch della serie MoonSwatch, “Mission To Moonshine” Gold, è ufficialmente ritornato. Ad annunciarlo Omega e Swatch, come la variante inedita della loro tanto acclamata, criticata, fruttuosa collaborazione.
Le aspettative tuttavia, nonostante la campagna pubblicitaria “fragorosa” sui social, sono un tantino deludenti poiché nella realtà la novità si dimostra essere meno nuova del previsto. Effettivamente il nuovo modello MoonSwatch, “Mission To Moonshine” Gold, tanto annunciato, altro non è che un MoonSwatch Mission To The Moon, fatta eccezione per la lancetta dei secondi, elegantemente rivestita in Omega Moonshine Gold. Tale rivestimento però ha una particolarità. È prodotto esclusivamente durante la Luna piena di febbraio, come indicato nell’attestato fornito con l’orologio, ed è realizzato in oro riciclato proveniente da raffineria certificata del Gruppo Swatch.
Dove trovare il “MoonSwatch Mission To Moonshine Gold”
Anche per questo modello, come per i precedenti di tutta la serie, non è un’edizione limitata e non potrà essere acquistato on line. Ma non è finita qui perché, pensate, tale modello può essere acquistato solo nella data del 07 marzo 2023 in queste città: Londra, Milano, Tokyo e Zurigo. Il perché siano state scelte tali città, per come ha spiegato la stessa Swatch, risiede nella loro associazione con il “prezioso metallo”. Swatch inoltre, non esclude la possibilità di acquistare tale MoonSwatch Mission To Moonshine Gold, attraverso un altro evento da lanciare possibilmente durante una prossima Luna piena.
Insomma per quello che ci aspettavamo o avremmo auspicato almeno ad una cassa in Bioceramica color oro o, ancora meglio un vero omaggio all’Omega Speedmaster nella colorazione chiaro di Luna. Inoltre, per quanto il design del MoonSwatch Mission To Moonshine Gold abbia ottenuto numerosi consensi, la scelta della Swatch di distribuirlo in quantità limitate rimane discutibile, soprattutto per gli effetti che di conseguenza derivano dai profitti esorbitanti.
Co-fondatore e caporedattore