TAG Heuer, The Chase for Carrera
TAG Heuer, marchio svizzero di orologi di lusso, annuncia con una prima internazionale “The Chase for Carrera”. Una commedia di azione in stile holliwoodiano per commemorare i 60 anni dell’iconico orologio TAG Heuer Carrera.
Star indiscussa del cortometraggio, nonché brand ambassador, l’attore Ryan Gosling che con un’interpretazione da Oscar, celebra il leggendario patrimonio corse di Carrera attraverso un thriller di inseguimenti senza esclusione di colpi.
Lo storico orologio TAG Heuer Carrera compie 60 anni e per festeggiarlo il noto marchio di orologi di lusso Made in Switzerland stupisce tutti con qualcosa di anticonformista e audace. Proprio come il design dell’orologio! Ecco dunque lanciare una “action commedy” in puro stile holliwoodiano. Ad interpretarlo non poteva di certo mancare l’attore e brand ambassador Ryan Gosling e, al suo fianco l’attrice Vanessa Bayer. L’insolito thriller caratterizzato da inseguimenti mozzafiato, vede Gosling fuggire da Prop Master (Bayer) che intransigente rivuole indietro il TAG Heuer Carrera.
TAG Heuer Carrera: “The Chase for Carrera”, il cortometraggio
Prodotto da 87 North di David Leitch, che ha realizzato alcuni dei film d’azione più iconici dell’ultimo decennio, da John Wick a Deadpool 2 a Bullet Train dell’anno scorso e diretto da Nash Edgerton (Mr Inbetween), Gosling ha girato The Chase for Carrera mentre lavorava con Leitch sul film “The Fall Guy” in Australia. Il risultato è un cortometraggio sensazionale!
Gosling e Bayer sono…cinematografici. Lui fugge da lei e si infila in una Porsche 911 e, a sua volta lei lo insegue a bordo di camion e buggy elettriche attraversando diversi set cinematografici. Persino Leitch appare interpretando se stesso come regista. Insomma il tutto è molto “elettrico e creativo”. E non poteva che essere appropriato per celebrare un orologio del genere. Creato nel 1963 da Jack Heuer è ispirato e forgiato dalla pista. Prende il nome dalla famigerata nonché pericolosa corsa Carrera Panamericana ed è progettato con un design votato alla leggibilità e semplicità, due qualità vitali per i piloti impegnati in curve ad alta velocità. Dotato di lancette e indici perfezionati per catturare meglio la luce, si presenta elegante, sportivo ed audace ancora oggi, nonostante siano trascorse sei decadi.
Il film si apre con Gosling inseguito in un corridoio di un hotel. Per i più attenti, di certo non sarà passata inosservata la donna anziana in procinto di entrare in una delle stanze. Indossa occhiali da sole bianchi, il cui ricordo rimanda inconfondibilmente alla leggendaria Jacqueline Evans de López. Attrice messicana di origini britanniche, è stata la prima donna a correre la Carrera Panamericana per 4 anni di seguito a bordo della sua Porsche 356. Una pioniera che incarna quello che rappresenta lo spirito TAG Heuer Carrera.
Edizione limitata per il 60° anniversario
Il TAG Heuer Carrera edizione 60° Anniversario è una fedele reinterpretazione del Carrera 2447 SN. Nuovi colori regalano una seconda vita al modello vintage, grazie anche ai contatori neri con indici bianchi a contrasto. Il cronografo sarà realizzato in edizione limitata a soli 600 esemplari.
Ryan Gosling è rimasto profondamente colpito dal coraggio e creatività del team TAG Heuer. Questa dice, è una campagna diversa da tutte quelle prodotte fino ad ora dal brand svizzero. È sorprendente vedere come TAG Heuer noto per le sue campagne commerciali serie, abbia improvvisamente mostrato un forte senso dell’umorismo.
Il modello indossato da Gosling è 39mm con un favoloso e inconfondibile look blu. Non perdete dunque il cortometraggio che in un certo senso tiene fede a quello che è il motto TAG Heuer “Don’t crack under pressure” e merita di essere guardato a luci spente e i popcorn a portata di mano.
Co-fondatore e caporedattore