Classic & Youngtimer Festival il meglio delle auto italiane
Classic & Youngtimer Festival 2023 è l’evento organizzato dall’Alfa Romeo Club Brescia a Ghedi, concluso lo scorso 28 maggio, che ha riunito una vasta selezione di vetture, rigorosamente italiane prodotte fino al 2003.
Le auto del Classic Youngtimer Festival
All’evento in questione non poteva certo mancare la Ferrari, simbolo dell’industria motoristica italiana, in rappresentanza della categoria delle supercar. Tra le rosse di Maranello era presenta anche la leggendaria 308 GTS, conosciuta da molti per le sue interpretazioni nella favolosa serie televisiva anni ’80 Magnum P.I.
Restando in tema Ferrari, ci sembra doveroso citare anche la 360 Modena modello che ha sancito un altro traguardo storico del marchio e a cui si deve la gratitudine di aver condotto lo stesso nel nuovo millennio.
Il Classic & Youngtimer Festival è anche l’opportunità che è offerta al pubblico di appassionati di immergersi pienamente nel mondo delle auto classiche e vintage. In questa edizione il pubblico ha persino potuto votare ed eleggere una vettura per marchio. Mentre il Club AlfaRomeo di Brescia ha premiato altre due vetture. Precisamente nella categoria “Storica”, una Lancia Agusta, nella categoria “Elegante” una Lancia Appia.
La rassegna ha posto dunque buone basi per quella che è la sua più grande ambizione. Creare un format che possa riproporsi evolvendosi e ingrandendosi negli anni seguenti, attirando a sé un numero sempre maggiore di appassionati.
Co-fondatore e caporedattore