Esclusiva Porsche 911 Carrera Endurance del 2017 all’asta ad AutoClassica di Milano
A Milano, durante Autoclassica, un’occasione unica attende gli appassionati di auto d’epoca e amanti delle prestigiose Porsche 911. Si tratta della Porsche 911 Carrera Endurance Racing Edition del 2017, un’autovettura che rappresenta la pietra miliare della storia automobilistica tedesca e che sarà messa all’asta organizzata da Wanneness durante l’evento Autoclassica.
La storia della Porsche all’asta
L’edizione speciale della Porsche 911 Carrera, nata nel 1963, si distingue per la sua esclusività e il suo design unico. La versione Endurance Racing Edition, presentata nel 2017 in occasione della 24 Ore di Le Mans, è un vero capolavoro di ingegneria e stile. La Porsche 911 Carrera Endurance Racing Edition è dotata di un motore boxer biturbo da 420 CV che sviluppa una coppia massima di 500 Nm, ed è in grado di raggiungere una velocità max di 308 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.3 secondi.
La Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition in dettaglio
Il design unico e distintivo di questa Carrera S Endurance Racing Edition è evidente in ogni particolare. Fasce nere sulle fiancate, cerchi in lega da 20” neri, tettuccio apribile elettronico e il pacchetto Sport Chrono conferiscono a questa Porsche che verrà messa all’asta un aspetto aggressivo e sportivo. La scritta “Porsche Intelligent Performance” che attraversa l’auto sottolinea la sua dedizione alla tecnologia e all’efficienza.
Una rara Porsche all’asta da Autoclassica Milano:
La Porsche che andrà all’asta, è stata prodotta in soli 239 esemplari, questa Porsche Carrera S Endurance Racing Edition è ancor più rara sul mercato italiano, dove solo 18 unità sono state vendute. Questa esclusiva Porsche che verrà venduta all’asta di auto d’epoca di Milano rende la vendita un’opportunità imperdibile per gli amanti della Porsche e dei collezionisti.
Conservazione eccellente della Porsche 911 Carrera S
Oltre alle prestazioni straordinarie, la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition proposta all’asta dalla casa d’aste Wanneness, si distingue per il suo stato di conservazione eccezionale. Con una carrozzeria senza imperfezioni e interni assolutamente originali, la Porsche che andrà all’asta ha percorso solamente 36.000 km, garantendo al prossimo fortunato possessore un’autentica esperienza di guida.
La cura della Porsche 911 Endurance Racing Edition
L’auto è stata sottoposta all’ultimo tagliando generale presso il centro Porsche a luglio 2023. Oltre alle operazioni di routine, sono stati rivisti i freni con cambio pastiglie, e un nuovo set di pneumatici è stato montato, confermando la sua affidabilità e il suo stato ottimale. Da allora, la Porsche che andrà all’asta, ha percorso circa 500 km, rendendola una vettura pronta per affrontare nuovi viaggi.
La Porsche 911 verrà battuta all’asta come lotto di un’asta organizzata da Wanneness che si terrà ad Autoclassica di Milano. L’evento offrirà l’opportunità di aggiudicarsi una delle poche Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition presenti sul mercato italiano. Un connubio di prestigio, potenza e esclusività, questa Porsche rappresenta non solo un investimento, ma un pezzo di storia automobilistica da vivere sulla strada. Non lasciatevela sfuggire!
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine