K-Way sfila a Milano moda uomo nel segno del colore
K-Way torna a sfilare durante la settimana della moda uomo: sotto i riflettori la collezione R&D, la linea più all’avanguardia del brand del gruppo Basicnet. Per il prossimo inverno, vince il colore, con gli iconici antipioggia, funzionali e super glamour, destinati a ravvivare il guardaroba nelle giornate uggiose. Seguiteci per scoprire i nuovi look firmati K-Way a Milano Moda Uomo.
K-Way uomo AI 24/25 nel segno del colore
Ad accogliere gli ospiti, una sala sfilata concepita come una scatola bianca; dove le sagome gonfiate dal vento, firmate dall’artista Anna Franceschini, calamitano gli sguardi dei presenti. Si gonfiano e ondeggiano nell’aria, portando in trionfo i tessuti tecnici delle giacche Le vrai 3.0. Inizia lo show, ed ecco che lo spazio candido appare come il set ideale per capispalla dai colori vividi e accesi. “Usare il colore era un modo per raccontare la storia del brand”, ha spiegato Lorenzo Boglione, vicepresidente del gruppo Basicnet cui fa capo K-Way.
K-Way uomo celebra il ritorno della forma
La collezione uomo offre l’occasione per compiere un viaggio che prende il via dal ricco patrimonio del marchio, indagando il prossimo futuro. Le chiavi di lettura dei nuovi look rispondono ai concetti di eredità e innovazione. Come mixare gli opposti scrivendo un nuovo capitolo nella storia delle giacche antipioggia? Si parte dai materiali, plasmandoli fino ad ottenere nuovi volumi, forme e linee. E’ questo il primo banco di prova per sperimentare geometrie e accostamenti inediti. Punto fermo della progettazione, è la sostenibilità, un concetto caro al brand, attento alla salvaguardia del proprio passato con lo sguardo rivolto al futuro.
I nuovi look K-Way uomo AI 24/25
I capispalla e le giacche tecniche proposte, conquistano la scena: sono risconoscibili nella struttura, che potremmo definire un classico. L’idea nuova è di giocare con la stratificazione nella costruzione dei look, dosando bene pattern anche inediti. Dai trench alle gonne, fino ai pantaloni imbottiti, vengono sovrapposti, osando con nuovi volumi. In primo piano, l’iconica zip a tre colori, da sempre una sorta di logo no logo del marchio, che compare su ogni capo, personalizzandolo. “La zip è il nostro tratto iconico – ha dichiarato Boglione – è un marchio, così come il logo, e lo difendiamo da un punto di vista legale verso molti che cercano di appropriarsene. Il 95% dei nostri prodotti ha la zip colorata, ed è il nostro segno di riconoscimento. Difendiamo con successo questa zip come un nostro logo a tutti gli effetti così come l’uso della parola K-Way, utilizzata da altri quando vendono una giacca a vento”.
K-Way uomo reinventa l’antipioggia
L’iconica giacca Le Vrai 3.0, impermeabile, idrorepellente, antivento, traspirante, e soprattutto impacchettabile, si trasforma in bustier per lei. E ancora, alla luce di uno styling audace, la giacca si indossa sottosopra alla maniera di una gonna. La sfilata si snoda così alla stregua di un vero e proprio laboratorio, dove si osa con l’innovazione di forme che possano attrarre ed essere di ispirazione per i clienti, e per coloro che si trovano ad indossare i capispalla tecnici del marchio, nella quotidianità. Potranno così farlo in una maniera diversa.
Nuovi volumi per gli iconici capispalla
Come ottenere look innovativi e pur sempre funzionali? I cappotti anche molto lunghi, si alternano a giacche più corte. Segni particolari, sono i tessuti, la cui lavorazione riprende la lana a tre strati, unita ad un grande classico come il gessato maschile. I completi formali da uomo, giacca e pantalone, acquistano così nuova verve quando abbinati a giacconi dal fit slim anche in tonalità vivaci. Dal blu elettrico, al verde militare e fino al rosso.
Focus sui tessuti ecosostenibili
Non mancano le pellicce ecosostenibili che foderano le giacche imbottite, o completano il tessuto Bonded tri-strato, elastico, impermeabile, e allo stesso modo soffice e di estrema eleganza. Il tessuto Scuba, materiale caldo e flessibile che offre comfort e libertà di movimento, è messo al servizio di top, gonne e pantaloni dal carattere sportivo. Al contrario, come in un gioco degli opposti, i bomber in velluto liscio, valorizzano l’unione di seta e viscosa, dall’anima raffinata.