Sfilata Boss con modelli d’eccezione Matteo Berrettini e Loris Karius

E’ il giorno della sfilata Boss alla Milano Fashion Week e i colpi di scena non mancano, quando salgono in passerella modelli d’eccezione come Matteo Berrettini e Loris Karius. Il tennista italiano e l’ex portiere del Newcastle accompagnano i look della collezione femminile per la primavera-estate . Da diverso tempo già brand ambassador del marchio tedesco, gli sportivi hanno calcato la passerella milanese scatenando i flash dei fotografi. Scopriamo i look della sfilata Boss.
 

 

La sfilata Boss porta gli sportivi in passerella

A conquistare gli sguardi del pubblico, i volti noti dello sport internazionale insieme agli outfit proposti dal brand tedesco che si fa interprete di un’eleganza timeless stemperata da un tocco di sportwear. Ed ecco il perchè dell’esercito di sportivi in passerella, modelli per un giorno della nuova collezione estiva. Forti di un legame con il brand che li annovera tra i suoi volti di spicco, hanno indossato alcune delle proposte più di tendenza firmate Boss. Matteo Berrettini, ha sfilato in completo grigio polvere dai volumi rilassati con trench in color Terra di Siena. Per il portiere tedesco Karius, look total blu con maxi borsone quale accessorio di riferimento. Accanto a loro, anche Nicolò Martinenghi, nuotatore e campione italiano alle Olimpiadi di Parigi nei 100 rana, e un altro tennista, Taylor Fritz.
 

Sfilata Boss: modelli d'eccezione Matteo Berrettini e Loris Karius

Look stratificato firmato Boss per uno stile business casual

 


[leggi-anche]


 

Con Boss il tailoring incontra lo sport

Il perchè di tanto affiatamento con il mondo dello sport e le sue icone internazionali, è presto detto. Marco Falcioni, direttore creativo di Boss nell’orbita del gruppo Hugo Boss, ha puntato su capi dalla costruzione pulita, i volumi rilassati. Nelle intenzioni l’idea di scardinare una certa idea di look da ufficio, più tradizionale e di affidarsi a capi indossati insieme proprio per il piacere del vestire. La formula di stile va nella direzione di unire il tailoring allo sport, liberando il corpo dalle costrizioni degli abiti, per una donna che ha piena coscienza di sè.
 

Sfilata Boss: modelli d'eccezione Matteo Berrettini e Loris Karius

Un look della sfilata Boss tra tailoring e sportwear

 

Lo stile business casual alla sfilata Boss

In occasione della sfilata milanese si aprono le porte di Palazzo Senato, il cui cortile diventa una sorta di giardino botanico, avvolto da un’atmosfera retro e rarefatta. C’è la netta sensazione di assistere a una sorta di fuga estiva, c’è nell’aria desiderio di evasione. L’invito è a liberarsi da costrizioni, anche mentali, uscendo metaforicamente dagli incarichi quotidiani grazie anche all’abito. Entrano così nel guardaroba  completi che accolgono il corpo, regalando comfort e libertà di movimento. La chiave di volta è nella palette giocata  perlopiù sui toni neutri e sulla scelta di costruire l’outfit a strati.
 

Sfilata Boss: modelli d'eccezione Matteo Berrettini e Loris Karius

Camicie e gonne hanno nuove proporzioni e un fit rilassato

 

Tendenze moda donna il layering

L’impressione infatti è di una maggiore libertà nel vestire, di silhouette più decostruite e fluide, senza perdere la tradizione sartoriale dei capi. Il trench sul completo pantalone che cade morbido, il blazer accostato con cura alla camicia. Anche un classico del guardaroba come la camicia, vive una nuova vita: quando è percorsa da righe sottili sembra rubata dall’armadio di lui; fino poi a presentarsi in una nuova versione incrociata sul punto vita. Le gonne annodate su un fianco accarezzano la silhouette e cedono anch’esse al gioco delle stratificazioni, in accoppiata sui cari vecchi leggins che ritornano in versione seconda pelle.
 

Sfilata Boss: modelli d'eccezione Matteo Berrettini e Loris Karius

I completi di lei sembrano rubati dal guardaroba dell’uomo Boss

 

Boss svelata la campagna invernale

In anticipo sulla sfilata milanese per la prossima stagione calda, Boss aveva svelato anche le immagini della campagna invernale affidate al fotografo Mikael Jansson. Davanti all’obiettivo gli amici del brand, alcuni dei quali avvistati anche sulla passerella odierna. Il leggendario calciatore britannico e icona di stile David Beckham alla sua prima campagna; accanto a lui, il cantautore nigeriano Burna Boy e l’attore sudcoreano Lee Jong-Suk, insieme alla top model brasiliana Gisele Bündchen, alla leggendaria Naomi Campbell e al tennista italiano Matteo Berrettini, già ambassador del brand dalle scorse stagioni. Anche per l’inverno il marchio punta a ridefinire il power suit proponendo completi e capispalla dalle proporzioni oversize in tessuto gessato, pelle goffrata e cashmere.