Tutto Il Mio Folle Amore il nuovo film diretto da Salvatores
| Foto courtesy 01 distribution
Il regista napoletano, Gabriele Salvatores, ha presento, alla Mostra del Cinema di Venezia, il suo ultimo film: Tutto il Mio Folle Amore.
Tutto il mio folle amore è un road movie ambientato nell’Europa dell’est, lungo il tragitto che collega l’Italia alla Croazia, durante il quale si susseguono le vicende di Vincent e Willi.
Un road movie, un viaggio alla scoperta di se stessi e dell’altro, un racconto di vita per imparare a vivere e a convivere, diventando uomini facendo fronte alle difficoltà della vita. Più che fare leva sulla drammaticità dell’autismo e su una banale superficialità il film dimostra come la vita sia costituita da un insieme di esperienze e come queste migliorino noi stessi e i rapporti con gli altri.
Tutto il mio folle amore è ispirato al romanzo “se ti abbraccio non avere paura” di Fulvio Ervas che racconta la vera storia di Andrea e Franco Antonello, un padre – cavaliere, che inizia una battaglia contro l’autismo del figlio con un viaggio attraverso l’America.
Nel cast un fantastico Claudio Santamaria, che interpreta Willi, il “Domenico Modugno dei Balcani”, Giulio Scranno nella parte di Vincent, una stupenda Valeria Golino e un iconico Diego Abatantuono.
[columns] [span3]
[/span3][span3]
[/span3][span3]
[/span3][span3]
[/span3][/columns]
[columns] [span4]
[/span4][span4]
[/span4][span4]
[/span4][/columns]
Co-fondatore e caporedattore