Barcolana 51 edizione della Coppa d’Autunno
La 51 edizione della Barcolana, la più grande regata velica al mondo, è pronta a spiegare le vele.
La Barcolana, la regata è aperta a tutti gli amanti della vela e negli ultimi anni ha assunto sempre più un carattere internazionale.
La 51 Barcolana è vista come la “formula magica” della “Coppa d’Autunno”, voluta da un gruppo di appassionati velisti del porto di Barcola, che chiesero, quasi elemosinando, alle autorità FIV la possibilità di organizzare una regata. Era la seconda domenica di ottobre del 1969, la brezza leggera soffiava da sud-ovest, e all’appello risposero in 51. La Barcolana aveva preso “il largo”.
North Sails Partner tecnico della 51 Barcolana
Partner tecnico della Barcolana, sarà North Sails brand leader nel mondo velico e presente sui maggiori campi da regata. La collaborazione tra North Sails e la Barcolana si esprimerà nel senso di responsabilità del brand per l’ “Ocean Conservation”, impegno volto a tutelare l’ambiente marino dagli effetti dell’inquinamento della plastica.
Per l’occasione North Sails ha realizzato una linea d’abbigliamento dedicata all’evento, con polo, t-shirt, giacche, ideali come sempre, sia per la vita in mare, sia per il quotidiano. Tutti sono personalizzati con il logo Barcolana.
Co-fondatore e caporedattore