Nike Air Max 90 special recrafted

Nike Air Max 90 compie 30 anni dalla loro prima apparizione e Nike le celebra con uno speciale Recraft. Ideate da Tinker Hatfield, vennero distribuite per la prima volta nel 1990 come Air Max III diventando così uno dei simboli più importanti della linea Nike Air.

Si distinguono subito per essere le Nike con una Air Unit più grande rispetto ai modelli precedenti e per una flessibilità migliorata e variabile. Anche il sistema di allacciatura era all’avanguardia per i tempi in quanto consentiva diverse opzioni di adattamento al piede. Particolari nel design, con inserti in texture e nuovi colori, ideali per correre.
 

le speciali Nike Air Max Recraft.

dettaglio delle speciali Nike Air Max Recraft.

 

Nel corso degli anni la scarpa è diventata un vero e proprio “status symbol” e con l’inizio di questo nuovo decennio, Air Max 90 viene riproposta. Numerosi i riferimenti al modello del 1990, tra cui le colorazioni e i rivestimenti interni. Dettagli particolari come le placchette effetto perlato sui lacci e logo in pelle sulla linguetta. Il design della confezione sarà uguale a quello utilizzato nel 1990 e sarà dello stesso colore della scarpa contenuta al suo interno.
L’edizione delle Air Max 90 CS celebrativa dei 30 anni, sarà disponibile in taglie unisex e persino con una colorazione avorio, a partire dal 21 dicembre.
 

Nike Air Max 90. Ideate da Tinker Hatfield, e distribuite per la prima volta nel 1990 come Air Max III diventano un simbolo importante della linea Nike Air.

Nike Air Max 90. Ideate da Tinker Hatfield, e distribuite per la prima volta nel 1990 come Air Max III diventano un simbolo importante della linea Nike Air.

 

®Riproduzione riservata