Porsche and Lucas film Star Wars new starship

Porsche e la Lucas film, hanno realizzato con un progetto collaborativo di due mesi, una nuova astronave protagonista in Star Wars: The rise of Skywalker. L’astronave porta il nome Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter.

 

Porsche and Lucas film Star Wars new starship

L’astronave Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter.

 

Questa collaborazione è stata un’opportunità straordinaria, in quanto ha unito e in un certo senso “mischiato” l’estetica del design Porsche con quello di Star Wars. Il risultato ottenuto ha creato un’iconica astronave che potrebbe esistere realmente oltre che nell’universo cinematografico.
Guardando i dettagli, ci accorgiamo di quante numerose siano le caratteristiche che si rifanno interamente al design stile Porsche. La parte anteriore dell’astronave, ricorda molto quella della nuova Porsche Taycan. Qui in aggiunta alle classiche luci giorno stile Porsche, i cosiddetti “blaster”, cannoncini laser, montati all’estremità della punta. La griglia posteriore dell’astronave con le alette e la terza luce freno integrata, si ispira chiaramente all’attuale generazione della “911”. Anche gli interni di questo fantastico veicolo spaziale, parlano Porsche. Gli strumenti di volo all’interno dell’abitacolo sono allineati con l’asse del pilota, mentre la bassa posizione dei sedili, si rifà in modo chiaro a quella ergonomica e sportiva della Porsche 918 Spyder.

[columns] [span6]

[/span6][span6]

[/span6][/columns]

 

Il design della Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter, si sviluppa su un principio base che altro non è che la caratteristica del marchio Porsche. Questo progetto di collaborazione con Star Wars, sembra andare di pari passo con quello del lancio della nuova Taycan.  Possiamo asserire dunque che questa astronave sia un regalo davvero speciale per gli appassionati di entrambi i mondi.

 

®Riproduzione riservata