Future Bohème, stile e tendenza
Lo stile Future Bohème tende a voler cambiare il mondo. Détournement ovvero quel gioco sottile, in grado di rimettere in circolo frammenti decontestualizzati e trasmetterli in una trama futura.
Tale stile si rifà a quello dei Bohémien, termine francese che significa “zingaro” con il quale si indicavano originariamente i profughi provenienti dall’Europa centrale. Oggi invece indica uno stile di vita non convenzionale in cui la moda viene utilizzata per distinguersi. Il look si ispira a quello Hippy degli anni ’60 e deve essere elegante si, ma con nonchalance. I capi saranno un melange di classico e vintage che indossati daranno quel senso di “romantico outsider”.
Future Bohème è uno stile dunque inconfondibile ed amato da tutti, che gioca perennemente tra contrasti e accostamenti. Unendo generi che si riflettono nella fluidità femminile e nel rigore maschile.
Ritrovate l’intero articolo sul numero speciale MMM di settembre o al seguente indirizzo https://www.modaemotorimagazine.com/september-special-issue/
®Riproduzione riservata
Co-fondatore e caporedattore