A Pitti lo stile in movimento di Tombolini per i campioni di domani
Tombolini, prestigioso marchio, presenta con entusiasmo a Pitti Uomo la sua nuova collezione TMB. Un’ode all’eleganza e alla comodità concepita per i giovani talenti sportivi fiorentini.
Il DNA della nuova collezione TMB, non del tutto a caso, si intreccia con i valori dello sport, nonché degli sportivi delle più varie discipline celebrando rispetto, impegno, volontà e passione attraverso capi che incarnano lo “stile in movimento“.
TMB la collezione di Tombolini a Pitti Uomo
La nuova collezione TMB di Tombolini pensata per gli sportivi fiorentini nonché futuri campioni, riflette, come accennato, quei valori cari allo sport e che nello stesso tempo fanno parte della cultura del brand. Nello stand presso la Fortezza da Basso, possiamo concretamente ammirare capi eleganti fondersi armoniosamente con la comodità. La morbidezza e il comfort dei modelli inoltre, permettono una perfetta adattabilità a ogni fisicità, incarnando proprio quello stile in movimento che contraddistingue Tombolini.
Il punto di forza dello stile TMB è la sua attitudine rilassata e sportiva. Una combinazione di sartorialità e sperimentazione che da sempre lo contraddistinguono . Il connubio è presentato a Pitti Uomo dai giovani talenti di varie discipline sportive, vere eccellenze per la città di Firenze, in compagnia dell’assessore allo sport del comune, Cosimo Guccione.
I campioni in scena per Tombolini
I protagonisti dell’evento sono i campioni di Atletica Firenze Marathon, Abdul Majeed Omar e Alessandro Manetti, illustri atleti vincitori di titoli italiani e medaglie, che hanno indossato i capi di punta della nuova collezione TMB. Tra cui l’abito running in inediti toni di grigio, verde e viola pastello.
Accanto a loro, i nuotatori della Rari Nantes Florentia Andrea Aiazzi e Giovanni Generini, con abiti stretch dalla comodità di una tuta, felpe con dettagli tecnici e gilet in nylon. Tutti simboli attuali e storici del brand Tombolini.
Non sono mancati i giovani talenti come Jacopo Andrei e Alberto Magagna, dello judoka PGF Libertas, hanno mostrato l’abbinamento di hoodies da running e T-shirt in cotone con giacche in tessuti tecnici. Questi ultimi realizzati con un sapiente e sostenibile riciclo, in linea con i valori dell’azienda e dei suoi 60 anni di storia artigianale.
Tra loro lo stand Tombolini ha ospitato anche illustri personalità. Tra cui l’ex canoista Antonio Rossi, i calcianti Riccardo Lo Bue e Marco Casamassima, l’attore Paolo Ruffini e l’ex calciatore Fabio Galante, sottolineando l’ampio appeal del marchio che si estende oltre il mondo dello sport.
La tradizione di Tombolini, mantiene da sempre uno sguardo rivolto al futuro, e celebra i giovani atleti come i veri campioni di domani, il cui impegno e passione rappresentano un’ispirazione e uno specchio di una lunga storia di successi tutta italiana.
Co-fondatore e caporedattore