AEHRA svela la berlina elettrica a MIMO
AEHRA, la startup italo americana in occasione del MIMO 2023, in scena da venerdì 16 giugno fino a domenica 18, presenta il suo 2° modello di vettura, naturalmente “full electric”.
Solo lo scorso novembre 2022, AEHRA rivoluziona la concezione dell’auto elettrica e dunque del modo di concepire la stessa in futuro. Lo fa presentando il suo primo SUV elettrico di lusso. Oggi il modo rivoluzionario di concepire la mobilità futuristica continua attraverso un nuovo modello, una berlina in questo caso, naturalmente “full electric”.
AEHRA la nuova berlina elettrica al MIMO 2023
La vettura di nuova concezione, sarà esposta al MIMO, il Milano Monza Motor Show, per tutta la durata dell’evento insieme con il SUV citato poche righe su. Di questa nuova berlina non si sa ancora molto. La avvolge un po’ un alone di mistero. Strategia per mantenere vivo l’interesse o meno, quello che è certo è che tale berlina avrà una linea slanciata e ad effetto. Disporrà di ruote alte e sarà prodotta solo in 20.000 esemplari.
Filippo Perini, Chief Designer Officer di AEHRA, descrive così la berlina di nuova presentazione: “vista di profilo l’auto si presenta come una linea ininterrotta priva di spigoli. Un gioco di luci e ombre che ne scolpisce l’aspetto. La metà superiore rappresenta una forma pura e lineare che scorre elegantemente dal cofano al parabrezza, fino alla linea del tetto. Abbiamo deliberatamente creato una linea molto fluida, quasi come quella di un aereo. Si ha la sensazione che la Sedan scivoli nell’aria senza sforzo con grande efficienza, anche quando è ferma“.
Nella sua realizzazione è stata data particolare attenzione allo sviluppo dell’aerodinamica allo scopo di renderla efficiente il più possibile. Lo dimostrano alcuni particolari come l’eliminazione degli specchietti esterni sostituiti da telecamere e altri accorgimenti come i sedili in alluminio, fibra di carbonio riciclabile e pelle.
Il passo lungo e il pianale completamente piatto, contribuiscono ad aumentare notevolmente lo spazio interno.
Specifiche tecniche della berlina elettrica AEHRA
La casa rende noto che la berlina avrà un peso inferiore alle 2 tonnellate e monterà cerchi da 24 pollici. Il powertrain ha una potenza di 550 – 600 Kw che le permetterà di raggiungere una velocità pari a 265 km/h. Mentre l’autonomia è stimata intorno agli 800 km. Insomma neanche pochi se si considera che una volta sul mercato, la vettura avrà un costo che oscillerà tra i 150 e i 170 mila euro.
Co-fondatore e caporedattore