Aeronautica Militare la collezione per l’uomo moderno in 5 linee esclusive
La collezione Aeronautica Militare FW 24 25 si presenta come un inno all’essenza intramontabile del brand, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione.
Cinque linee, Flying Team, Historic, Heritage, Urban, e Sport, ad offrire una gamma completa di capi moderni, tecnici e performanti, progettati per vestire l’uomo contemporaneo con stile e funzionalità.
Aeronautica Militare è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear. È nato 20 anni fa, da una convenzione speciale e, racconta una storia vera ed autentica che trasmette energia ed entusiasmo. Le sue particolarità sono un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità. La loro combinazione ed armonia ha permesso al brand in questi anni di conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.
Aeronautica Militare le 5 linee della collezione FW24 25
L’occasione per presentare la Collezione Aereonautica Militare è stato Pitti Uomo a Firenze, e la location scelta è stata l’Istituto di scienze Militari a Firenze. La collezione si articola in 5 linee. La Flying Team, linea le cui grafiche celebrano il 36° Stormo, omaggiando il reparto più decorato nella storia dell’Aeronautica Militare Italiana. Infatti proprio a questo reparto è affidata la difesa aerea nazionale 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
La linea è un’evoluzione della storica linea Pilot, si distingue per la sua dinamicità e il suo stile military. La cura meticolosa dei dettagli e l’attenzione ai materiali, come i tessuti tinti in capo, conferiscono autenticità e resistenza. Il motivo camouflage disegnato da Cristiano di Thiene e gli elementi riflettenti, insieme alle celebri stripes “Remove Before Flight”, aggiungono dettagli originali che uniscono funzionalità e stile. I colori si ispirano alla figura del “crew chief” il responsabile del gruppo di efficienza dell’aeromobile durante e dopo il volo. I toni oscillano tra il bianco, nero, due nuances di verde e vari arancioni che garantiscono visibilità.
All’interno di tale linea, il progetto “L’archivio del pilota” è un sentito omaggio alla 91ª Squadriglia da Caccia, con pezzi distintivi che raccontano le gesta eroiche della “Squadriglia degli Assi” durante la prima guerra mondiale. I colori sobri come grigio, nero e verde militare, insieme ai simboli della squadriglia, catturano l’essenza e il coraggio di quegli anni.
Historic ed Heritage
Una novità nella collezione FW24/25 di Aeronautica Militare è costituito dalla linea Historic. Questa rievoca la ricca tradizione grafica dell’Aeronautica Militare in una versione college e moderna. Con 12 capi dedicati a differenti Stormi, cattura l’essenza di questi gruppi attraverso grafiche grandi, variazioni cromatiche e dettagli ricercati.
Heritage, è pensata per chi ricerca l’eccellenza e bilancia storia e modernità. Le Frecce Tricolori ed elementi iconici, come l’aquila turrita, conferiscono un tocco di prestigio ad ogni capo. La palette elegante e sobria, con tonalità di blu, denim, grigio rosso e bianco, enfatizza la raffinatezza e l’attenzione ai dettagli.
Urban e Sport
Ed eccoci alle ultime due linee. Urban si distingue per la sua essenzialità e vestibilità confortevole, con linee pulite ideali per l’uso quotidiano. I quattro colori caratteristici aggiungono freschezza al guardaroba maschile.
La linea Sport trae ispirazione dal dinamico mondo del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, offrendo capi sportivi dal design contemporaneo e dalla vestibilità impeccabile. Materiali versatili, zip nastrate e stampe riflettenti si uniscono a una gamma cromatica vibrante, enfatizzando lo stile di vita attivo.
La collezione Aeronautica Militare FW 24/25 rappresenta il guardaroba completo per l’uomo moderno e sofisticato.
Co-fondatore e caporedattore