Airoh ad EICMA 2023 rivoluzione dei caschi
Airoh ad EICMA 2023, appuntamento milanese del motociclismo internazionale, presenta la collezione 2024 e con questa tantissime novità. Il focus è tutto concentrato sui caschi da strada, mentre per quanto concerne l’Off Road l’azienda gli ha dedicato una vera e propria rivoluzione.
Stile tutto italiano e sicurezza nel campo motociclistico, la collezione di Airoh ad EICMA 2023 è rinnovata nelle varianti grafiche e nel colore e risponde alle esigenze per ogni tipo di motociclista. Infatti Airoh nasce proprio per portare qualità, protezione e avanguardia di un casco ideato per piloti on e off road ad ogni appassionato delle due ruote. Ideologia che arriva direttamente da Antonio Locatelli e dalla sua determinazione con la quale nel 1997 fonda AIROH, letteralmente acronimo di “Antonio Innovative Range Of Helmets”.
Il nuovo stile di Airoh ad EICMA 2023
Ritorniamo al presente e concentriamoci sul nuovissimo Commander 2. Un vero best seller, è il casco ideale per appassionati dell’avventura. Ineccepibile, può essere utilizzato in 3 diverse versioni che nell’attuale “up grade” riscrivono le regole del gioco. Tre diverse calotte per enfatizzare il comfort di calzata, disponibile in Full Carbon 6K o in Composite Carbon, con un sistema di ventilazione sofisticato, ingegnerizzato direttamente nella galleria del vento. E non è finita qui, perché ecco il versatile J 110, pronto con un gesto a diventare un full face. Perfetto per tutti coloro che non scendono a compromessi con il suo stile accattivante e inconfondibile.
Pensati per ogni situazione, dall’asfalto allo sterrato
L’EICMA è occasione anche per famigliarizzare con caschi di prossima uscita. Uno di questi lo Spark 2 presente in tutte le sue accattivanti varianti grafiche e colore. È il casco dalle linee aggressive ed aerodinamiche pensato per essere a proprio agio in ogni situazione in cui vi sia asfalto sotto le ruote. Perfezionato nella galleria del vento e sviluppato su 2 diverse misure di calotte esterne, Visiera Extra-Wide, Sun Screen Visor integrata, Bluetooth-Ready, Stop Wind e Pinlock inclusa completano la dotazione di un casco dalle caratteristiche da top di gamma.
Non può mancare anche l’attenzione ai caschi dedicati all’Off Road che naturalmente sono sottoposti ad “un’evoluzione”. Tra le nuove proposte Twist 3 e Aviator Ace 2, entrambi con predisposizione ai sistemi di comunicazione Bluetooth. Due caschi senza limiti che alzano il livello della competizione e ridefiniscono così gli standard di un casco offroad. Il look rinnovato e le grafiche si combinano perfettamente con la doppia calotta in Composite Carbon che a sua volta ben si sposa con le tecnologie ASN ed AEFR, nonché di un sistema di ventilazione innovativo.
Airoh e Autoliv la sicurezza raggiunge nuovi standard
Airoh e Autoliv continuano le loro ricerche congiunte sullo studio del primo casco da moto al mondo con airbag integrato per una maggiore sicurezza della testa. Il concept odierno è il risultato evolutivo del progetto 2022. Perfezionato, migliorato è oggi dototao di un unico scudo staccabile in caso di attivazione del sistema. Gli aggiornamenti consentono di ottimizzare l’area di copertura dell’airbag e un ulteriore miglioramento delle prestazioni di sicurezza. Allo stand Airoh di EICMA entrambi i concept saranno esposti per mostrare in che modo il progetto è evoluto.
Co-fondatore e caporedattore