Alfa Revival Cup la coppa delle leggende Alfa Romeo

Alfa Revival Cup è l’ormai famoso campionato dedicato alle Alfa Romeo GT e Turismo costruite fra il 1947 e il 1981. La sua consolidata storia decennale è un tributo all’indiscusso patrimonio storico della “Casa del Biscione” e al suo marchio celebrato in tutto il mondo.

Due sono gli elementi che caratterizzano l’Alfa Revival Cup, la pura passione e il puro racing. Il resto lo fa la competizione in sé che definiamo divertente, memorabile e, non meno importante, dedicata all’automobilismo d’epoca. E che automobilismo direi! Piccole, si fa per dire, Alfa Romeo GT e Turismo, realizzate come già accennato dal ’47 fino ai primi anni ’80, che si danno battaglia sulle piste italiane più belle. Infatti dopo quella del Mugello, tenutasi il 28 e 29 aprile scorsi, la coppa visiterà l’autodromo di Monza, 7 e 8 luglio, Vallelunga 9 e 10 settembre, Misano 21 e 22 ottobre. Unica tappa straniere, il RED Bull Ring in Austria il 10 e 11 giugno. 

L’Alfa Revival Cup e i modelli del “Biscione”

Insomma come si può ben immaginare, per chi ancora non vi abbia assistito, a correre in pista i modelli più iconici che hanno contribuito a dare un lustro inossidabile al marchio nelle competizioni del passato. E di certo non si risparmieranno in questa nuova competizione. 
La rassegna si articola in una sessione di prove libere della durata di 25 minuti, una di qualifiche di 30 minuti e gare di un’ora con pit obbligatorio e cambio pilota facoltativo.
La gloria sportiva delle Alfa Romeo, ormai famosa in tutto il mondo, è pronta a sfidare la vivacità dei circuiti italiani e a fare i conti con l’adrenalina che tale sfida comporta. È iniziata una nuova esperienza di guida e gara, con meccanica di precisione aerodinamicità fuori dal comune ed emozioni intense. Ad incorniciare tutto ci pensa il brontolo dei ruggenti motori Alfa. 
Vi aspettiamo in pista, non mancate!

 

Alfa Revival Cup è l'ormai famoso campionato dedicato alle Alfa Romeo GT e Turismo costruite fra il 1947 e il 1981

WEINZIERL Albert vincitore della gara del Mugello