Aprilia, livree speciali per le Racing V4
Aprilia sorprende tutti con le nuove livree speciali e in edizione limitata, dedicate alle versioni più Racing delle favolose V4. La presentazione avviene in occasione del Gran Premio delle Americhe ad Austin Texas dove la MotoGP ha corso lo scorso fine settimana.
Sono proprio i due piloti ufficiali del team veneto, Aleix Espargaro e Maverick Vignales, sulla pista del COTA, a scoprire i veli sotto i quali si celano le nuove colorazioni delle livree in edizione limitata della RSV4 Factory e della Tuono V4 Factory per il 2023. Ad affascinare è un brillante color bianco con grafiche in rosso, blu e argento. tale colorazione prende il nome di “Speed White“.
Aprilia, le caratteristiche delle livree speciali Speed White
Il colore bianco dunque domina e ne esalta le forme aerodinamiche e il design con winglets integrate. La livrea Speed White è abbinata a cerchi ruota rossi e arricchita dalla scritta Aprilia laterale e da grafiche sportive ispirate al prototipo Aprilia RS-GP protagonista del Mondiale MotoGP 2023.
Per quanto concerne le motorizzazioni, la RSV4 Factory Special Edition 2023, monta un motore V4 Aprilia da 1.099cc a 65 gradi. Eroga una potenza dichiarata pari a 217 CV. La Tuono V4 Factory Special Edition 2023, invece, è dotata di un V4 da 1.077 cc che eroga una potenza dichiarata di 175 CV. Entrambe poi sono dotate di ben 6 modalità di guida, divise in 3 per la strada e 3 per la pista.
La colorazione Speed White si aggiunge alle altre due già previste per la gamma Aprilia V4 Factory, Time Attack e Ultra Dark. Tuttavia, come già anticipato, tale variante cromatica, sarà disponibile per un periodo limitato di tempo precisamente da maggio 2023 sino a fine anno.
I prezzi di listino sono previsti in 26.499 Euro per l’Aprilia RSV4 Factory Speed White mentre l’Aprilia Tuono V4 Factory Speed White è proposta a 20.499 Euro.
Se desiderate ardentemente possedere una di queste due “bestie” non dovete far altro che attendere sino al mese prossimo quando saranno disponibili presso le concessionarie autorizzate.
Co-fondatore e caporedattore