Arese RH95, la nuova filosofia di Touring
Arese RH95 è la nuova pietra miliare presentata dalla carrozzeria Touring Superleggera per celebrare i 95 anni. Ricordiamo che la Carrozzeria Touring Superleggera, nasce a Milano nel 1926. Subito si afferma in tutto il mondo come il massimo esponente della scuola stilistica italiana.
La sua capacità è rinomata per creare fuoriserie ad alte prestazioni per i marchi più rinomati di quella che fu l’epoca d’oro delle automobili.
Tra questi marchi: Alfa Romeo, Lancia, BMW, Isotta Fraschini, Ferrari, Aston Martin, Maserati e Lamborghini. L’insieme di competenze, di scelte ingegneristiche innovative abbinate con abili e straordinarie capacità artigianali, ha permesso a Touring Superleggera di affermarsi nella cerchia ristretta del design internazionale relativo alla creazione di “fuoriserie” uniche.
Touring Superleggera con la realizzazione di Arese RH95 conferma ulteriormente le sue qualità di stile. La vettura è una sintesi più che perfetta tra i volumi curvilinei della Disco Volante, dalla quale riprende la sottile linea in alluminio che si defila lungo tutta la fiancata, e l’imponente aggressività della Aero 3. Lo stile esteriore esprime una certa “drammaticità” accentuata dall’apertura delle portiere e dalle sue forme che rimandano a quelle della mitica Alfa 33 stradale. La presenza scenica si esalta e raggiunge il suo apice nel diffusore posteriore.
Ogni aspetto non è certo lasciato al caso. Touring Superleggera ha scelto per la carrozzeria della RH 95 la fibra di carbonio. Meticoloso il lavoro in fase preparatoria per studiare l’uso ottimale dei materiali. Questo allo scopo di ottenere il miglior rapporto peso, velocità e resistenza all’aria.
Il design di Touring Arese RH95 scaturisce dunque dal solco tracciato da Aero 3. Per la prima volta Touring Superleggera offre una gamma di due vetture in due colorazioni diverse. Una di colore verde pino con due fasce argento sul cofano anteriore che ne accentuano la sportività. Per l’altra il bellissimo rosso acceso di Alfa 8C Competizione. La parte anteriore invece è bianca come quella della GTA degli anni ’50 e 60.
La Carrozzeria Touring Superleggera, è in grado di realizzare l’Arese RH 95 in sei mesi dall’ordinazione. Ogni parte è coperta da garanzia illimitata di due anni. Alla Touring hanno fatto davvero le cose in grande “stile” come sempre!
Co-fondatore e caporedattore