Audi Activesphere: la concept car a zero emissioni presentata in anteprima mondiale a Cortina
Audi ha presentato in anteprima mondiale Activesphere concept a Cortina. La concept car è un crossover coupè di circa 5 metri a zero emissioni.
Il concerto di Tom Walker e gli ospiti dell’evento
Per l’occasione è stato organizzato un concerto gratuito della star inglese Tom Walker che ha attirato un folto pubblico nella località dolomitica che Audi non è nuova ad usare come scenario per le sue presentazioni.
Oltre a Tom Walk per la presentazione della nuova concept car Audi sono stati coinvolti l’alpinista Hervè Barmasse, gli snowboarder FISI Michela Moioli e Omar Visintin e la leggenda dello sci Kristian Ghedina.
Audi Activesphere concept
Un’elegante teca di vetro contenente la vettura è stata installata nella piazza Dibona di Cortina D’Ampezzo per mostrarla a tutti i curiosi ed appasasionati di auto e tecnologia accorsi da tutto il mondo.
Audi activesphere concept, la nuova coupé della casa dei 4 anelli,che combina eleganza e versatilità, con un’estetica mozzafiato, è stata presentata con un abitacolo senza volante, che appare come per magia se ci si mette alla guida, la nuova concept car è equipaggiata con un motore elettrico dall’elevata autonomia ed è dotata di guida autonoma di Livello 4.
Con Audi activesphere, la realtà aumentata unisce mondo fisico e virtuale, assistendo il campo visivo del guidatore con l’utilizzo di contenuti digitali 3D e display touch a funzionamento intuitivo. Tra le nuove potenzialità di questo programma è stata progettata la gestione dell’ecosistema circostante, che permette al guidatore di interagire con l’ambiente esterno, confermando l’impegno di Audi in un continuo approccio sostenibile improntato sul futuro.
Lo spettacolo per la presentazione de Audi Activesphere concept
Per la presentazione è stato invitato Tom Walker, musicista e cantautore britannico. La performance, aperta a tutti, si inserisce nel piano di sviluppo e valorizzazione del territorio ampezzano nato dalla collaborazione istituita nel 2017 tra Audi e il Comune di Cortina.
Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, e Hervè Barmasse, alpinista e divulgatore, hanno dato vita a un dialogo in parallelo che ha evidenziato come il rispetto per il territorio e la sensibilità ambientale e sociale definiscano l’identità valoriale del Marchio
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine