Bagnaia domina il Mugello
Bagnaia, aggiungerei uno strepitoso Pecco, si conferma essere il dominatore assoluto del Mugello.
Il fine settimana, già iniziato splendidamente sabato con un tripudio per piloti italiani e Ducati, si conclude in maniera altrettanto splenda. Infatti Pecco Bagnaia si conferma il campione da battere. Appena ieri conquistava la sprint race, dopo una lunga battaglia con Bezzecchi. Seguiti subito dopo da Martin, Zarco e Marini.
Oggi nuovo atto del capolavoro compiuto da Pecco con un finale leggermente diverso. Non cambia la festa per Ducati che con Pecco, Martin, Zarco e Marini porta a casa un fantastico poker, “di assi” aggiungerei.
Non ce ne è per nessuno! Sui saliscendi del Mugello la Ducati resta imbattibile! Una prova di forza e anche di sicurezza che in un certo senso scoraggia i suoi avversari. Lo stesso Martin afferma in un’intervista post gara, che la Ducati e Pecco sono cresciuti tantissimo e il gap non è facile da colmare.
E siamo solo al sesto appuntamento del Mondiale.
La gara di Pecco è perfetta. Non ci sarebbe nulla da raccontare se non che parte benissimo, mantiene un ritmo incalzante che lo porta in testa e in solitaria.
Poi amministra e vince conquistando il 4 successo stagionale. Inutile perdersi in chiacchiere, Bagnaia è il pilota da battere nonché il più forte. Peccato solo per gli zeri portati a casa nelle gare precedenti.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine