Barbie e la “casa dei sogni”

 

Barbie mette su la “casa dei sogni” e lo fa in dimensioni reali presso le Galeries Lafayette Paris Haussman e potrà essere visitata dal 4 novembre fino al 31 dicembre 2019.

[columns] [span4]

Icona di stile e musa ispiratrice Barbie mette su la "casa dei sogni" e lo fa in dimensioni reali presso le Galeries Lafayette Paris Haussman

[/span4][span4]

Icona di stile e Musa Ispiratrice Barbie mette su la "casa dei sogni" e lo fa in dimensioni reali presso le Galeries Lafayette Paris Haussman

[/span4][span4]

Icona di stile e musa ispiratrice Barbie mette su la "casa dei sogni" e lo fa in dimensioni reali presso le Galeries Lafayette Paris Haussman

[/span4][/columns]

 

Barbie è ormai da 60 anni la bambola – modella più conosciuta al mondo. Un’icona anzi una musa ispiratrice per l’immaginazione di intere generazioni di fanciulle, che giocando in sua compagnia hanno capito cosa voler infine diventare da “grandi”.  Possiamo ben dire che Barbie è sempre stata all’avanguardia in ogni epoca. Al suo attivo vanta l’interpretazione di più di 200 lavori, e altresì due corse alla presidenza e persino un viaggio sulla Luna compiuto ancora prima di quello ufficiale dell’ Apollo 11.
Quando nel 1959, Ruth Handler la creò non avrebbe mai immaginato che Barbie potesse diventare un successo planetario. La sua idea era soltanto quella di creare una bambola con la quale giocando le bambine avessero assunto la consapevolezza di quello che volevano essere e niente di più.
Oggi a conferma di quanto sia iconicamente moderna, Barbie installa la “casa dei sogni” in un luogo altrettanto iconico di Parigi, Les Galeries Lafayette. Queste sono rinomate per essere specialiste nell’ambito della moda da più di 120 anni e nel far sì che ogni visita da parte dei clienti si trasformi in un’esperienza unica.


Ogni stanza della casa dei sogni  è contraddistinta da un’animazione particolare. Sono presenti una piscina di palline, uno specchio magico nella camera da letto e persino un photocall nell’acquario di Barbie. Esperienza imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi nella vita di Barbie.