Beetle e Mazda MX-5 vestite in Denim
Il Denim sappiamo bene essere un tessuto di culto che sarà sempre caratteristica distintiva del modo di vestire di ciascuno di noi. La sua ricercatezza è tale che persino due famosi brand automobilistici hanno voluto rendere omaggio a questo iconico tessuto, dedicandogli ciascuno, uno dei loro noti modelli.
La Volkswagen ha pensato bene di dedicare una versione del Beetle (ormai definitivamente uscito di produzione) al Denim. Così è nata la Beetle Denim. Il modello, tributo al Beetle Jeans del 1970, venne lanciato nel 2016 in edizione limitata di 2000 esemplari esclusivamente per il mercato americano. Il Beetle Denim era proposto in due colorazioni Stonewashed Blue e Pure White. Gli interni invece presentavano una colorazione blu e argento con la particolarità dei sedili la cui trama richiamava quella dei jeans. I tasconi porta documenti cuciti sulle spalliere dei sedili erano identici, per stile, a quelle dei pantaloni jeans e avevano persino un’etichetta rossa con la scritta “Beetle”. Dettagli insuperabili per una vettura altrettanto insuperabile.
La Mazda MX-5 Levanto con interni in denim
Un altro brand dell’automotive che ha reso omaggio al tessuto è stata Mazda che insieme a Garage Italia hanno rivisitato il modello MX-5 Levanto in chiave Denim. Quella che ne è scaturita è una vera e propria opera d’arte. Il colore della carrozzeria e di alcune parti interne sembra il riflesso di un tramonto estivo. L’arancione brillante tende a sfumare nell’indaco dando all’auto stessa “une allure” di ricerca perenne della sua “endless summer”. Gli interni rendono l’atmosfera di questa Mazda MX-5 Levanto soffice e delicata. Denim Giapponese per i pannelli laterali e la plancia, mentre i sedili sono realizzati in Alcantara color blu nautico con cuciture arancioni a contrasto.
Co-fondatore e caporedattore