BMW Concept 4, il coupé moderno
| Foto courtesy of BMW group
La BMW Concept 4, presentata a Francoforte durante il 68° IAA Cars Show, incarna tutta l’essenza estetica del marchio BMW, dove proporzioni perfette si combinano con un design pulito e preciso.
IL FRONTALE DAL VOLTO NUOVO DELLA SERIE 4
Quello che colpisce a prima vista sulla nuova Concept 4 della BMW è la griglia del radiatore, che in un certo senso è da sempre un segno iconico delle auto BMW, come dice lo stesso Domagoj Dukec, responsabile del BMW design, e anche un chiaro omaggio ad alcuni classici BMW come la 328 e la 3.0 CSI.
La griglia inoltre ospita dettagli elaborati e sfaccettature che creano un contrasto con il design sportivo della vettura e, allo stesso tempo donano all’anteriore una profondità esclusiva.
I fari a led senza coperture in plastica e le nervature sul cofano motore, rendono la concept Concept 4 elegantemente aggressiva.
Guardandola più da vicino emergono dettagli ancora più accattivanti, come gli specchietti retrovisori esterni dal design minimalista, che emergono armoniosamente dal suo “corpo atletico”, e i cerchi in lega leggera da 21 pollici che rappresentano un po’ una visione distorta del design sportivo.
UN POSTERIORE DINAMICO E ACCATTIVANTE
All’avanguardia anche il posteriore, con le luci a led costituite in un unico elemento in fibra ottica, i cui contorni sottolineano la sportività dell’auto, e la coppia dei terminali di scarico che con il loro design definiscono la vera essenza di questa nuova BMW Concept 4: un coupé dal fascino irresistibile.
Co-fondatore e caporedattore