BMW i4 Coupé ed elettrica

La BMW i4 coupé svelata a Monaco durante la conferenza annuale del BMW Group, ha ugualmente indicato quella che sarà l’idea e la concezione della vettura a emissioni zero secondo la casa bavarse.

La BMW i4, sevelata oggi a Monaco, ha indicato quella che sarà l'idea e la concezione della vettura emissioni zero secondo la casa bavarse.

La BMW i4, sevelata oggi a Monaco, ha indicato quella che sarà l'idea e la concezione della vettura emissioni zero secondo la casa bavarse.

La BMW i4 è una “Grand Coupé” a 4 porte completamente elettrica. Il suo lancio sul mercato è previsto in questo 2021 e, tra le versioni ci sarà anche una “M Performance”. Il suo carattere, indiscutibilmente sportivo, è un equilibrio giudizioso, tra dinamicità, confort e performance proprie del marchio BMW. Design pulito e preciso con linee allungate la i4 incarna tutte le qualità di una vera BMW, con un’unica eccezione: quella di essere un veicolo completamente ad emissioni zero. 
Le batterie, che costituiscono il cuore pulsante della i4, sono di nuova concezione e presentano un design piatto, che non influisce sulle prestazioni della vettura. Infatti raggiunge i 100 km/h in soli 4 secondi e ha un’autonomia complessiva di quasi 600 km. La potenza del motore elettrico sprigiona 390 Kw, pari a 530 cv e garantisce prestazioni esaltanti e un piacere di guida preciso ed esaltante. La i4 presenta una nuovo concetto di auto in cui le proprietà aerodinamiche e il peso sono bilanciate perfettamente. 
I 5 comodi posti interni e l’ampio portellone di carico posteriore, la rendono un’auto pratica e funzionale non solo per i lunghi viaggi ma anche per l’uso quotidiano in città.