BMW S 1000 XR un concentrato di stile, potenza e divertimento

La nuova BMW S 1000 XR è una testimonianza dell’impegno di BMW Motorrad nell’offrire ai motociclisti una costante esperienza di guida straordinaria. Con prestazioni migliorate, ergonomia ottimizzata e un design più elegante, questa moto sportiva per lunghe distanze è pronta a superare le aspettative dei suoi appassionati.

La nuova BMW S 1000 XR

La nuova BMW S 1000 XR

 
Ebbene sì ci siamo, BMW Motorrad dopo la presentazione della nuova BMW R 1300 GS, ci stupisce ancora una volta presentando l’aggiornamento della BMW S 1000 XR. Assistiamo così ad un’evoluzione entusiasmante della moto sportiva dedicata alle lunghe distanze, ampiamente acclamata nei test di settore. Questa nuova versione brilla grazie a una potenza di motore ulteriormente aumentata, un’ergonomia ottimizzata e un design che sfoggia una nuova eleganza. Ma le sorprese non finiscono qui. La gamma di dotazioni di serie e optional si arricchisce ulteriormente, conferendo a questa moto una personalità unica nel suo genere. Vediamola nel dettaglio.
 


LEGGI ANCHE

BMW R NineT Scrambler, un’icona dell’eleganza e della potenza


 

Nuova BMW S 1000 XR. un condensato di potenza e stile

Il cuore pulsante di questa nuova BMW S 1000 XR è il rielaborato motore a 4 cilindri in linea, capace di sprigionare prestazioni impressionanti, con una potenza di 125 kW (170 CV). Ciò è il risultato di una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e di una mappatura personalizzata, garanzie di un’esperienza di guida straordinaria.  Il nuovo motore offre una risposta pronta e fluida, pronto per ogni sfida e in più consente una guida senza sforzi in ogni condizione. Ma le sorprese non finiscono qui. 
Anche la sella della S 1000 XR è stata completamente ridisegnata per offrire una maggiore libertà di movimento. Con 10 mm di altezza in più (850 mm) e una seduta più ampia, la moto assicura una posizione di guida personalizzabile, garantendo comfort e controllo ineguagliabili. Con tre diverse opzioni di altezza, questa moto è pronta ad adattarsi a qualsiasi pilota.

La nuova BMW S 1000 XR

 

Ergonomia e design dinamico catturano lo sguardo

 Il rinnovamento della S 1000 XR ha riguardato anche il design . La parte posteriore presenta nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate al mondo dei motori sportivi, conferendole un aspetto più dinamico. Il rivestimento del radiatore ora presenta una superficie strutturata, e il parafango “a becco” si coordina con la carrozzeria, dando alla moto un aspetto più coeso e attraente.
L’equipaggiamento di serie della S 1000 XR è ampliato ed include il sistema Headlight Pro. Questo garantisce maggiore sicurezza durante le uscite notturne grazie alla luce di svolta adattiva. Il sistema Keyless Ride e una batteria da 12 Ah sono ora di serie, assicurando una comodità senza precedenti. Inoltre, la moto è dotata di una presa di ricarica USB. Per gli amanti della tecnologia, è disponibile la funzione E-Call, anche negli Stati Uniti, mentre l’optional M GPS Laptrigger porta l’esperienza di guida ad un livello superiore. Non da meno, i cerchi M Carbon sono ora disponibili come optional o come accessori originali BMW, per un tocco ulteriore di esclusività.

 

Dettagli della nuova S 1000 XR

Colori disponibili della nuova S 1000 XR

Per quanto concerne i colori, la nuova BMW è prevista in tre attraenti opzioni di colore che ne riflettono il carattere vivace. Rispettivamente il Blackstorm metallizzato, il  Gravityblue metallizzato e il  Vernice solida Lightwhite/Motorsport.

La nuova BMW S 1000 XR è una moto che unisce prestazioni straordinarie, comfort eccezionale ed estetica accattivante. Con queste migliorie, BMW Motorrad ha portato la S 1000 XR a un nuovo livello, confermando il suo impegno per la creazione di moto di alta qualità che soddisfano le esigenze dei motociclisti più esigenti.

 

La nuova S 1000 XR