Le borse che l’uomo vuole avere nell’armadio
Gli uomini non erano abituati ad usare tutti i giorni una borsa, al più usavano un borsello o una pochette.
Ultimamente gli accessori da portare con se sono cambiati ed aumentati, si pensi ai device tecnologici, che sono entrati nell’utilizzo quotidiano.
Gli stilisti lo hanno intuito e già da qualche anno, hanno iniziato a proporre sulle passerelle le borse facendole indossare ai modelli. Le borse dalle forme, dallo stile e dai materiali diversi sono entrate a far parte degli accessori per conservare e trasportare facilmente tutti i nuovi gadget di cui non possiamo più fare a meno.
Lasciandosi contagiare da quella che era un trend prettamente femminile, avere una borsa per ogni occasione, l’uomo ha iniziato a scegliere la borsa in base al suo stile, all’attività da svolgere o a cosa trasportare,
Per aiutarvi a scegliere la borsa giusta in questo nuovo trend vi proponiamo una galleria borse uomo che la nostra stylist ha selezionato tra i nostri brand preferiti.
Lo zaino ha il design più pratico e permette di avere le mani libere. Si abbina ad uno stile sportivo, Corneliani lo propone in pelle con delle pratiche tasche laterali a soffietto.
La valigetta, detta anche ventiquattore simbolo del gentleman inglese, uno tra i modelli più classici delle borse uomo. Pineider la propone dalla forma sottile con 2 manici e tracolla dello stesso materiale.
Il porta documenti pratico da portare in mano, accessorio indispensabile per ogni business man per contenere documenti e tablet. Pineider lo propone con 2 tasche
Il borsello, sempre presente nelle collezioni di borse da uomo, usato a qualunque età negli anni 70 ha subito vari trasformazioni. Moreschi ne propone una versione classica.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine