Boss x Aston Martin: stile da F1 con il testimonial Fernando Alonso
E’ dalla passione condivisa per le corse automobilistiche che nasce la capsule moda Boss x Aston Martin: capi che uniscono performance e stile nella vita di tutti i giorni. Volto della campagna è Fernando Alonso, il celebre pilota dell’Aston Martin Aramco Formula One® Team e ambasciatore del marchio BOSS. Scopriamo la collezione.
Boss x Aston Martin: la moda ispirata alla F1
Le premesse per una collaborazione vincente ci sono tutte, quando a scendere sul campo della moda e del lifestyle, sono due marchi del calibro di Boss e Aston Martin. I due Big uniscono le forze e lanciano la loro prima capsule collection per l’autunno/inverno 2024. I punti di forza dei nuovi capi maschili? Il perfetto mix di tradizione, innovazione e stile contemporaneo, che riassume al meglio l’identità della casa di moda tedesca e del prestigioso marchio di auto sportive di lusso. L’ispirazione non poteva che partire dai modelli ad alte prestazioni di Aston Martin, reinterpretati alla luce di un’estetica contemporanea. Agli appassionati di moda e motori, farà piacere scoprire che la collaborazione è orientata al futuro, prevedendo la creazione di due capsule collection all’anno.
I dettagli della collezione di moda maschile
Come reinterpretare in chiave fashion i lussuosi interni delle super car della casa automobilistica britannica? Il team di designer punta su capi di abbigliamento realizzati con materiali performanti di alta qualità. Laddove Aston Martin è sinonimo di artigianalità e innovazione; Boss si distingue per la tradizione sartoriale. Ed ecco che la comune visione si esprime al meglio attraverso i dettagli della collezione. L’ispirazione corre agli interni delle vetture sportive, a partire dagli iconici sedili in pelle trapuntata.
Stile maschile ispirato alle auto sportive
Le finiture dei veicoli ad alte prestazioni di Aston Martin sono richiamate nel design dei tirazip, come nelle estremità dei cordoni e nei bottoni a pressione. Il particolare di un regolatore di cordoncino, non può sfuggire all’occhio esperto degli appassionati di motori. Riprende il sofisticato tappo in alluminio utilizzato per il rifornimento dell’olio nella linea su misura Q by Aston Martin. Altro elemento di design che caratterizza i capi, è dato dai materiali leggeri e performanti delle auto sportive utilizzati nella collezione. A rendere i tessuti tecnici ancor più d’appeal, ci pensano le cuciture nastrate in fibra di carbonio.
La moda uomo Boss x Aston Martin
Su quali capi investire per il prossimo inverno? Tra i capospalla, il giubbotto realizzato in pelle d’agnello: vanta una tecnologia idrorepellente e ha rifiniture e speciali linee di taglio che richiamano l’iconico interno delle auto Aston Martin. Il cappotto in misto lana esibisce invece cuciture saldate dalle proprietà termoregolanti. Completano il look maschile le polo in lana merino e i jeans resistenti ai raggi UV tessuti con una miscela di filati di cotone elasticizzato e fibra di carbonio. I pantaloni chino sono progettati utilizzando materiali innovativi come il cotone elasticizzato con proprietà antipiega. L’elegante palette spazia dal bianco al grigio chiaro, passando per il verde opale e il visone scuro.
Fernando Alonso volto di Boss x Aston Martin
Nessuno meglio di Fernando Alonso, pilota Aston Martin Aramco Formula One® famoso in tutto il mondo e brand ambassador BOSS, poteva incarnare lo stile dinamico della collezione Boss x Aston Martin. E’ lo spagnolo di Oviedo, classe 1981, che dà il volto alle immagini della nuova campagna: “Sono orgoglioso di essere il volto della prima capsule collection BOSS x Aston Martin” ha dichiarato. La campagna pubblicitaria, che include un servizio fotografico e un video, esprime la filosofia “Be Your Own BOSS”. Un modo di intendere la vita che supera l’abbigliamento: la casa di moda tedesca preme infatti l’accelleratore sul concetto di stile e leadership, mettendo in primo piano l’individualità e l’empowerment personale.
Il due volte campione del mondo piloti di Formula 1 dichiara:
“Entrambi i marchi rappresentano impegno, innovazione, prestazioni e uno stile iconico. Non vedo l’ora che i fan possano sperimentare l’energia che abbiamo infuso in questa collaborazione”. L’ invito è di prendere il controllo della propria quotidianità, diventando il leader di sé stesso. E se a dichiararlo è Fernando Alonso, vincitore di numerosi Gran Premi di Monaco, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, vincitore del Campionato Mondiale Endurance e vincitore della 24 Ore di Daytona, c’è da scommetterci.
In attesa del GP d’Italia a Monza
Solo pochi giorni fa dopo le qualifiche del GP d’Olanda 2024 F1, il pilota aveva dichiarato: “È stata una gara impegnativa e dobbiamo fare di più per comprendere meglio la vettura e capire dove possiamo migliorare. Analizzeremo i dati, sia qui che al Campus, prima di correre di nuovo la prossima settimana in Italia.” L’appuntamento è a Monza , tra il 30 agosto e l’1 settembre, per la 95ª edizione del GP d’Italia.