Casco Borsalino stile italiano in collaborazione con Nolan
La collaborazione tra due aziende storiche italiane che hanno contribuito a determinare lo stile italiano ha dato vita a un prodotto unico: il casco a marchio Borsalino. Un oggetto unico da indossare e da collezionare. Nolan e Borsalino, marchi italiani leader rispettivamente nella produzione di caschi per moto e cappelli, hanno annunciato un accordo esclusivo per creare una nuova linea di caschi.
Caschi Borsalino fusione tra tradizione e innovazione
La nuova linea di caschi Borsalino, il cui debutto è previsto per l’estate 2024, è il risultato della collaborazione tra il Centro Stile Nolan e l’Ufficio Stile di Borsalino. Il primo ha scelto il modello jet N21, un best seller con oltre 330.000 pezzi prodotti, come base per questa collaborazione. Il secondo ha aggiunto il suo tocco unico, creando un casco iconico di un’eleganza senza tempo, dalle linee pulite e raffinate.
Design Nolan e lo stile Borsalino per un casco in 2 colorazioni
Il casco Borsalino sarà disponibile in due colorazioni: Metal White e Flat Black. Entrambe esaltano design e stile, attenzione alla qualità e tradizione artigianale e rappresentano una fusione di elementi che caratterizzano le due eccellenze manifatturiere italiane.
Caso Borsalino packaging e distribuzione esclusivi
I caschi Borsalino, prodotti in collaborazione con Nolan, saranno presentati in un packaging dedicato che riporta entrambi i loghi storici di Nolan e Borsalino. La distribuzione avverrà in esclusiva nei punti vendita monomarca Borsalino, sul sito ufficiale borsalino.com, e attraverso i canali specializzati Nolan.
Commenti dai Direttori Generali sulla collaborazione
Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale di Nolangroup, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di collaborare con Borsalino perché le nostre aziende condividono valori come italianità, cura del dettaglio, ricerca della qualità e del comfort, e uno stile inconfondibile. Questa partnership sancisce la rinnovata strategia del marchio Nolan, sempre più vicina al mondo lifestyle e a una clientela esigente che aspira all’esclusività e al piacere di indossare un oggetto unico, anche in sella alla moto.”
Mauro Baglietto, Direttore Generale di Borsalino, ha aggiunto: “Il DNA di Borsalino è storicamente legato al tema del viaggio. Questa collaborazione rappresenta un’importante occasione di crescita per il nostro brand, permettendo un ampliamento naturale e logico dell’offerta prodotto, avvicinandoci sempre più all’universo lifestyle con un accessorio coerente all’identità del brand e che ci aprirà le porte a un nuovo target di clientela.”
Nolan e Borsalino
Nolangroup, fondata nel 1972, con sede e produzione a Brembate di Sopra, rappresenta l’eccellenza nella produzione di caschi per le due ruote. Con oltre 33.000 metri quadrati di linee di produzione, due reparti R&D, un Centro Stile e laboratori, Nolan garantisce un controllo totale del prodotto. N-Com, la divisione interna, sviluppa sistemi di comunicazione integrati.
Dal 1857, Borsalino rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di cappelli, con un savoir-faire artigiano tramandato di generazione in generazione. Elegante, unico e con un’allure inconfondibile, il cappello Borsalino è un’icona di stile senza tempo, un must-have nel fashion maschile e femminile. Tante le collaborazioni Borsalino che hanno originato capsule collection: dal designer californiano Nick Fouquet a Tom Ford, da Moschino a Yoshji Yamamoto, e ancora Marni, Gianfranco Ferré, Rochas e recentemente Saint Laurent. Borsalino è una presenza costante sui fashion magazine internazionali e l’accessorio preferito di celebrity, influencer ed esponenti della cultura, dell’arte e del design in tutto il mondo. Un accessorio che rappresenta ancora oggi, a più di 160 anni dalla sua nascita, il Made in Italy. Oggi, la tradizione della Casa di Alessandria si esprime attraverso un moderno concetto di bellezza che unisce creatività, spirito d’innovazione e abilità manifatturiera. Borsalino fa parte di ChimHaeres Investment Holding, una società di investimento privata focalizzata sulla gestione di marchi di lusso e lifestyle.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine