Porsche Cayenne Dirt Experience il divertimento della guida off-road
Cayenne Dirt Experience è il primo evento dedicato alle Porsche Cayenne E1, ospitato presso la pista di autocross di Romano Canavese, Torino.
Quasi non si è fatto in tempo a festeggiare il suo 20° compleanno dealla Porsche Cayenne che ecco il primo evento celebrativo per la Cayenne E1. Si tratta dei modelli di prima generazione, dove, appunto, la sigla E1 sta a significare Enduro 1. Riguarda le versioni 955, precisamente le versioni dal 2002 – 2006, e 957 cioè quelle dal 2007 al 2010.
Cayenne Dirt Experience, non preoccupatevi di sporcarlo
Ebbene si, spingere la Cayenne, scegliendo tra le sue varie tipologie di guida, e farlo sul tracciato in terra battuta della pista di Romano Canavese, oltre a lasciar trapelare in voi diverse emozioni, spiega il perché auto così sono progettate. Ricordo che stiamo parlando delle prime versioni che dispongono di ridotte e due differenziali bloccabili. Lo spettacolo è dunque garantito e di certo la vostra ultima preoccupazione, con una vettura del genere, sarà quella di evitare di sporcarla. Anzi non vedrete l’ora di lanciarvi letteralmente su terreni “off-road”.
Dopo due decenni di eccellenze sia su strada che fuori strada, la Cayenne ha guadagnato il suo status classico. Il veicolo era il SUV di serie più veloce al momento della sua uscita nel 2002 grazie alla sua innovazione a trazione integrale, che presentava un blocco differenziale centrale dinamico e sospensioni pneumatiche opzionali. Ha portato a eccezionali capacità off-road allora e lo fa ancora oggi.
L’evento, che si è svolto i primi di novembre, ha offerto la possibilità di effettuare con la propria Porsche, giri liberi sul suddetto tracciato. Se invece siete tra coloro che tengono in modo particolare alla propria Porsche e non volete “strapazzarla” vi era la possibilità di salire sulla Cayenne S manuale di v8manual955, a disposizione come vero e proprio “taxi driver”.
Il format di Cayenne Dirt Experience è nato per l’interesse e la curiosità che la Cayenne ha generato. La scoperta o la riscoperta, delle qualità in off road della sport utility tedesca da parte di alcuni giovani appassionati americani, tedeschi e italiani, oltre allo stesso v8manual955 ne hanno costituito le fondamenta. Per questa ragione, Cayenne Dirt Experience si è rivolto anche a chi una Cayenne non ce l’ha, almeno per il momento. Un’ottima occasione per vedere da vicino e, soprattutto in azione, questa fantastica fuoristrada Porsche.
Sarete felici di realizzare quanto questa auto possa essere un alleato irrinunciabile per andare a cercare le vostre avventure, “off-road”.
Tra le 15 Porsche viste nel “paddok” di Romano Canavese, non sono mancate le versioni speciali come il modello con livrea pigs e quello con livrea Rothmans.
Co-fondatore e caporedattore