Classic & Youngtimer Festival
Classic & Youngtimer Festival è la rassegna dedicata alle auto classiche e youngtimer di produzione italiana, un modo per celebrare la nostra gelosa eredità e produzione di veicoli.
Tutto è pronto per la rassegna che esalta il meglio della produzione auto italiana, stiamo parlando del Classic & Youngtimer Festival che andrà in scena il 28 maggio nell’area outdoor della discoteca Florida di Ghedi in provincia di Brescia. Nella sua primissima edizione il Festival nasce dall’idea di Mirco Capobianco fondatore e presidente dell’Alfa Romeo Brescia Club. Tale Club è un’associazione culturale fondata nel 2021, senza scopo di lucro, da appassionati del marchio del Biscione proprio per promuovere e celebrare, attraverso l’organizzazione di eventi e raduni, le vetture di cui sono tanto appassionati.
La 1ª edizione del Classic & Youngtimer Festival
Come già accennato domenica 28 maggio, negli spazi outdoor della discoteca Florida di Ghedi, in provincia di Brescia, si terrà questa prima edizione del Festival. Sarà tutto rivolto a valorizzare e celebrare le vetture, non solo Alfa Romeo, classiche e non più giovanissime ma ancora attuali, le cosiddette youngtimer, di produzione italiana. Si perché in questa rassegna quello che si vuole valorizzare è proprio la creatività e la bellezza del design “Made in Italy”. L’unica condizione è che le vetture per essere ammesse non debbano superare come anno di produzione il 2003. Un dettaglio se si pensa alla quantità di vetture stupende e uniche, realizzate sino a quella data.
Cosa prevede il raduno?
In primis tanto divertimento e poi tanta passione, da condividere anche con i più giovani per lasciare che questi si appassionino a tale cultura automobilistica un tantino diversa da quella che siamo abituati a vedere oggi. Uno stimolo per la curiosità e anche capire il percorso evolutivo delle auto nel tempo. L’obiettivo dunque non è solo il raduno in sé ma anche quello di far sì che tale format si replichi negli anni a venire. Le auto saranno suddivise per marchio e allocate in un’area espressamente dedicata, detta isola tematica. I partecipanti potranno così ammirare le vetture esposte e poi votarle in base al brand e alla storicità.
Ad accompagnare la kermesse naturalmente dj set con musica dagli anni ’70 fino ai primi anni 2000. I dettagli con le informazioni per iscrivere la propria vettura sul sito www.classic-youngtimer.it. Per i visitatori, la partecipazione è libera e inoltre anche noi di MMM saremo presenti e vi daremo in omaggio il nostro ultimo numero cartaceo. Due buoni motivi per non perdere in nessun modo l’evento.
Co-fondatore e caporedattore