New York Fashion Week: i colori trend
Testo di Elena Gandini
Avete preso posto sui front row della New York Fashion Week, Primavera / Estate 2020? La parola d’ordine è colore. Se il bianco rimane un must per la bella stagione, prepariamoci a vivere le vacanze in piena luce: dal giallo, al rosso, ai toni del blu, passando per il lilla e finendo con un tuffo nel multicolor.
Ecco i colori che abbiamo scelto, certi che saranno il tormentone della prossima stagione.
JEREMY SCOTT
Jeremy Scott per Moschino, sfila dedicando la passerella al cubismo, in particolar modo alle donne (amanti e mogli) di Pablo Picasso. Le sue opere sono state scomposte e ricomposte sugli abiti, anche attraverso i tagli, con l’aumento delle geometrie e la realizzazione haute couture di una texture ad effetto multicolor. Il colore must? Nessuno e tutti!
LONGCHAMP
Gonne leggere e impalpabili che sembrano lunghi foulard legati alla vita, ma anche minigonne a campana o short (con qualche tuta zippata), da portare con camicie di cotone, spesso a righe. Il colore must? Il lilla che sfuma fino a un bordeaux più scuro.
TORY BURCH
Mini dress a pois con arricciature e volumi balloon o lunghi abiti floating in sete stampate abbinati alle sneakers, ma anche pantaloni over size: rosa, nero e bianco. Il colore must? Il giallo accesso della camicia over size con maxi fiocco e degli acessori.
TOM FORD
Si va dagli shorts in raso XXS abbinati alla t-shirt sdrucita alle maxi lunghezze in voile di seta per lo più sul nero, con qualche completo in pelle, riproposta anche per la bella stagione. Il colore must? Il celeste della tuta impalpabile indossata con cappellino sporty e tacco 10.
PRABAL GURUNG
Asimmetrie incostanti sulla passerella di Prabal Gurung in un tripudio di fantasie anni ’90. Il jeans, leggero, adatto per la bella stagione, fa capolino su tute, pantaloni a maxi coat. Il colore must? L’esplosione del rosso, puro o con inserzioni nere che creano geometrie alternate.
OSCAR DE LA RENTA
Frange, pizzo, fiori, in una varietà di elementi: al rosa e al blu, ci sono il giallo e il marrone sugli abiti ampi, gonne leggere e voluminose mini abiti di voile. Il colore must? L’arancione che spicca sugli abiti e fa risplendere gli accessori.
MICHAEL KORS
Must have assoluto e capo iconico della moda, ecco a voi la rivisitazione del trench: maniche raglan, tessuto morbido e taglio in vita. Tra il blu, nota forte di tutta la collezione, le giacche con grandi bottoni alla marinara. Il colore must? Il beige che spazia fino al marrone, sia sui pantaloni che sugli accessori
MARC JACOBS
La meravigliosa follia di una moda eccentrica e la vitalità di un’esplosione colorful che porta una gran joie de vivre durante la settimana della moda di New York. Il colore must? Il verde fluò del completo donna, morbido e sinuoso.