Coppa Milano Sanremo 2021
Mancano pochi giorni alla partenza della XII rievocazione della Coppa Milano Sanremo, la “Signora” delle regolarità per auto storiche
Alla gara saranno ammesse le vetture costruite tra il 1906 e il 1960.
E’ la gara per auto più antica d’Italia in quanto la prima edizione si è disputata nel 1906
La manifestazione si presenta al via dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia.
Il raduno per lo svolgimento delle operazioni di verifiche tecniche, è previsto per la mattina del 6 maggio, presso il circuito di Monza. Qui gli equipaggi potranno effettuare giri sul tracciato più famoso d’Italia.
Nel pomeriggio del 6 maggio, ci sarà la parata per il centro di Milano, dove le vetture partecipanti saranno accompagnate, nel viaggio fino a piazza Duomo, da uno sfondo particolare, costituito dai monumenti più belli di Milano.
Venerdì 7 Maggio, la partenza ufficiale della prima tappa da Milano e l’arrivo a Rapallo dopo aver attraversato i paesaggi affascinanti delle Langhe.
Sabato 8 Maggio, la manifestazione attraverserà Genova e per la precisione la piazza più importante della città, piazza De Ferraris per arrivare al circuito storico di Ospedaletti, realizzato su un percorso cittadino. Qui nel 1948 è stato disputato il GP di F1 a cui hanno preso parte piloti come Nuvolari e Fangio.
La manifestazione si concluderà con la sfilata per le vie di Sanremo.
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine