CPX Vmoto Super Soco lo scooter elettrico
Abbiamo provato il CPX Vmoto Super Soco, scooter elettrico.
VMoto Super Soco è un’azienda che produce veicoli a due ruote elettrici e distribuisce i suoi veicoli in 54 paesi.
La produzione veicoli elettrici a 2 ruote di Vmoto Soco spazia dallo scooter “cinquantino” realizzato anche logo Ducati a una caferace e ad una naked.
Il CEO è Graziano Milone una persona carismatica e visionaria con un’anima green. Milone è entusiasta di questa sua missione nel mondo delle 2 ruote elettriche
perché la filosofia di Milone è: “non vendere moto elettriche ma strumenti per la mobilità sostenibile”.
CPX Vmoto lo scooter elettrico
Il CPX è uno scooter elettrico L3 comparabile ad uno scooter a scoppio da 125 cc, con un design europeo e una qualità giapponese, ha 2 batterie che permettono allo scooter un’autonomia di 100 KM mentre con una batteria lo scooter elettrico ha un’autonomia di 60, le batterie possono essere ricaricate o attraverso lo scooter o separatamente e hanno un tempo di ricarica 3 ore e mezza, lo stato della batteria è visualizzato nel display dello scooter elettrico insieme ad altre informazioni.
L’esperienza sul CPX
Per il test ride abbiamo avuto come pilota Dimitris Diatsidis giornalista e telecronista MOTOGP per la TV greca COSMOTE e anche direttore della sezione Motori di MMM.
La nostra prova è avvenuta sia nel traffico cittadino che su strade, il comportamento dello scooter elettrico è brillante sulla strada e maneggevole nel traffico, le ruote da 14 posteriore e da 16 anteriore garantiscono, insieme, alle sospensioni una buona tenuta di strada e sicurezza sul pavé e la frenata è assicurata da 2 freni a disco.
Ha un motore che eroga una potenza da 4800 W che permette una velocità massima di 90 KM orari e soddisfa sia i neofiti degli scooter elettrici che i più esperti rider provenienti dagli scooter a scoppio.
Il motore è posizionato nella ruota posteriore ed è un sistema studiato e brevettato dall’azienda produttrice.
Il CpX è uno scooter elettrico con tanta tecnologia e dettagli che semplificano l’esperienza di guida
Direttore responsabile e Co-Fondatore di Moda e Motori Magazine