Denim Monamour. La storia di TWOWOMEN TWOMEN, tradizione e moda

Il Denim è l’evergreen per eccellenza, le sue origini sono antichissime, usati prettamente come abiti da lavoro. Nel tempo sono diventanti un vero simbolo di quotidianità che non passa mai di moda. Cambiano gli stili, ma continua ad essere associato alla giovinezza e alla libertà, un simbolo emblematico dell’abbigliamento unisex.

La storia di TWOWOMEN TWOMEN, tradizione e moda

Il brand TwoWoman TwoMen, porta avanti questi principi, reinventarsi senza dimenticare la tradizione. I lavaggi innovativi e la qualità dei tessuti, ma che siano anche in grado di emozionare. Nasce nelle Marche nel 2003 grazie a Compagnia del Denim, un’azienda innamorata del denim autentico. Composto da un team di professionisti che crede fermamente nella qualità del prodotto.
 

Alessandro Marchesi Direttore creativo di TWOWOMEN TWOMEN

Alessandro Marchesi Direttore creativo di TWOWOMEN TWOMEN

 
“Per noi la qualità, la professionalità e l’abilità delle nostre maestranze hanno sempre giocato un ruolo chiave. Ai processi di globalizzazione abbiamo sempre risposto preservando il Made in Italy. Oggi più che mai, siamo orgogliosi di essere rimasti fedeli ai nostri ideali. Speriamo, tornino ad avere un peso e una rilevanza all’interno del nostro Paese.”
A capo  del marchio Alessandro Marchesi, che la moda la mastica fin da giovane. All’età di 23 anni apre il suo primo negozio, solo per veri amanti del fashion. Ricavato dall’antica osteria dei nonni; da lì tutto un viaggio in discesa, accompagnato il tutto con la grande passione per la moda che lo porteranno poi a collaborare con grandi brand.
Viene spontaneo associare 2W2M al vero Made in Italy, infatti ogni capo nasce nel nostro paese, esattamente nelle Marche, che dagli anni ’60 vanta l’appellativo di “Jeans Valley”, una fitta rete di laboratori e lavanderie la compone e viene riconosciuta in tutto il mondo per continuare a tenere vivo il valore della manifattura italiana e un’approfondita conoscenza della filiera legata alla produzione del denim.

Le collezioni di TWOWOMEN TWOMEN

Capi in demim autentici, dai dettagli ricercati  reinterpretati in chiave fashion. Seguiti in ogni fase della lavorazione da artigiani esperti nel settore. Gli stessi tessuti che rappresentano un elemento fondamentale per la costruzione del denim couture. Dei tessuti Super stretch Denim e Stretch Denim che garantiscono una vestibilità impagabile, per passare ai No Stretch Denim ed infine Comfort Denim, che si adattano perfettamente alle forme del corpo, come fossero una seconda pelle.
I tessuti caratterizzati da un colore unico ed inimitabile, l’indaco che per sua natura non permette di penetrare la fibra completamente, cosi ad ogni lavaggio il colore diventerà sempre più chiaro, in modo da creare le perfette sfumature tipiche del denim.
 

La collezione denim di TWOWOMEN TWOMEN

La collezione denim di TWOWOMEN TWOMEN

 
Le due linee si completano tra di loro, da un lato abbiamo TWO WOMEN, pensati per una donna raffinata che ama farsi notare senza ostentare, in aggiunta una selezione di gonne, vestiti e capi spalla che tendono ad esaltare ancora di più la collezione. Dall’altro TWO MEN per un uomo che vive la modernità, ma che porta con sé la nostalgia per i sapori e per i colori del passato, ricercandoli in ogni aspetto della vita che,comprende una selezione di tessuti composti da diverse once e cotoni, diversi per ogni fit, per soddisfare ogni fisicità, dall’anima distressed caratteristico del brand, non mancano un’ampia la selezione di pantaloni, camicie e capi spalla.