Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley è la nuova moto nata dalla collaborazione tra le due case, proprio per celebrare il meglio di entrambi i brand. Il progetto unisce Ducati e Bentley in una visione affine caratterizzata da performance, attenzione e cura artigianale ed esclusività.
 

 
 Dunque è svelata così, nella settimana di Art Basel a Miami Beach, un evento fuorisalone, quella che possiamo definire, senza ombra di dubbio, una collaborazione senza precedenti tra due leggende del design e, aggiungerei, anche delle prestazioni, tra Ducati e Bentley. Il risultato prodotto da questa epica collaborazione è la Ducati Diavel for Bentley. Un’autentica opera d’arte a due ruote che racchiude in un’unica creazione straordinaria, esclusività, prestazioni e cura artigianale.

Ducati Diavel for Bentley design unico in edizione limitata

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

La Diavel for Bentley è caratterizzata da un design completamente nuovo e in edizione limitata a 500 esemplari. A questi se ne aggiungono altri 50 dedicati esclusivamente ai clienti Bentley. La serie è denominata “Bold inspires Bold”, e si ispira alla Bentley Batur, altro modello leggendario realizzato in edizione limitata, e costruita sulla base tecnica del Diavel V4.
Infatti si può ben notare come le linee decise e aggressive del Diavel V4 sono rese ancora più esclusive grazie a componenti tecnici inediti. I cerchi forgiati, sviluppati appositamente per questo modello, riprendono il design delle auto Bentley, garantendo un’estetica armoniosa. Le griglie delle prese d’aria e gli estrattori posteriori triangolari richiamano la calandra bicolore della Batur, creando una continuità stilistica unica.
Il colore Scarab Green, esclusivo delle Bentley Mulliner, inoltre conferisce alla moto una sofisticatezza ineguagliabile con sfumature metallizzate che esaltano ogni dettaglio. 
 

 

Alcuni dettagli della Diavel for Bentley

Come si intuisce a prima vista la moto è curata, artigianalmente, in ogni minimo particolare. La carrozzeria è arricchita da componenti in pregiata fibra di carbonio, che conferiscono alla moto leggerezza e resistenza. Anche la sella in Alcantara nero, richiama gli interni della Batur e offre un tocco di lusso senza compromessi. La sua lavorazione, espressione di pura precisione, adotta la stessa texture dei sedili della suddetta vettura ed in più presenta il logo Bentley. Questo è ricamato sul cuscinetto posteriore.  Lo scarico a doppia uscita, ridisegnato per adattarsi alle linee raffinate della moto, sottolinea l’impegno, voluto e raggiunto, nella ricerca di dettagli perfetti.

 

Bentley Batur l’auto più potente della casa inglese

Permettetemi di aprire una piccola parentesi a proposito della Bentley Batur, che resta l’auto di serie più potente mai realizzata dalla Casa inglese. Batur è sinonimo di quello che viene definito il nuovo DNA creativo nel design di Bentley. Le sue linee filanti e nello stesso tempo muscolose e massicce, comunicano grande potenza ed eleganza senza che vi sia ostentazione. Della Batur ne verranno realizzati solo 18 esemplari. Uno per uno saranno assemblati artigianalmente da Mulliner, la carrozzeria più antica del mondo, che realizza, internamente a Bentley, le auto speciali.

 

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

 

Diavel for Bentley Mulliner

Dunque oltre la serie limitata di 500 esemplari del Diavel for Bentley, Ducati offre anche una versione esclusiva denominata “Diavel for Bentley Mulliner”. Questa è riservata a soli 50 fortunati clienti Bentley, questa serie permette una personalizzazione completa della moto, in collaborazione diretta con i designer del Centro Stile Ducati. Inoltre avranno la possibilità di scegliere per le parti di carrozzeria lo stesso colore della propria auto o uno fra quelli della esclusiva palette selezionata dai designer della Casa di Crewe.

Ogni Diavel for Bentley, come del resto tutte le Ducati da collezione, è consegnata  con un certificato d’autenticità, una sella passeggero, una sella pilota alternativa e un telo coprimoto. Nome del modello e numero progressivo, sono riportati sul lato destro, su una targhetta inserita nella nella cover in fibra di carbonio della testata verticale. A rendere ancora più speciale tale moto è la caratteristica consegna che avverrà in un’esclusiva cassa in legno personalizzata. 

 

La capsule collection dedicata alla Diavel for Bentley

Per completare l’esperienza, Ducati ha creato una Capsule Collection riservata ai possessori del Diavel for Bentley, includendo un casco jet e un giubbotto tecnico in edizione limitata, entrambi caratterizzati dallo stesso schema di colori della moto.

Dunque questa moto non costituisce solo un semplice mezzo con il quale spostarsi, ma è il simbolo di potenza, stile e raffinatezza messo in auge dalla prima strepitosa collaborazione tra due marchi prestigiosi. La Ducati Diavel for Bentley è un simbolo di prestigio, raffinatezza e audacia, una fusione perfetta tra le eccellenze di due marchi leggendari.

 

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote

Ducati Diavel for Bentley, arte ed eccellenza su due ruote