Ducati presenta il Team MotoGP per la stagione 2024
Ducati, anche per il 2024 ha organizzato l’evento Campioni in Pista a Madonna di Campiglio, per presentare ufficialmente il Team impegnato nella stagione 2024 della MotoGP. I piloti, le motociclette i colori degli sponsor per il 2024 e le varie modifiche apportate a livello di Direzione del Reparto Corse.
La stagione 2024 per Ducati prevede sfide avvincenti e anche difficili. Tuttavia come afferma Claudio Domenicali, AD di Ducati, a Madonna di Campiglio, vi è l’opportunità per trovare l’energia giusta e gli stimoli per affrontarle.
Ducati MotoGP il Team presentato al PalaCampiglio
Per il secondo anno consecutivo il PalaCampiglio, incorniciato dallo splendido panorama delle Dolomiti innevate, fa da sfondo alla presentazione del Team Ducati per la stagione 2024 MotoGp.
Cominciamo dal colore, il famoso rosso delle Ducati per la nuova stagione, sarà impreziosito da un dettaglio grafico fluorescente che si ispira al logo Ducati. Tale elemento grafico di design è presente anche sulla Panigale V4 R Superbike del team Aruba.it Racing – Ducati. E poi anche sulle nuove motociclette motocross del team Ducati Corse R&D – Factory MX, presentate sul palco insieme alle moto MotoGP.
Il 2 volte Campione del Mondo Francesco “Pecco” Bagnaia mentre mostra con orgoglio il numero 1 sul cupolino della sua Desmosedici GP, conferma di essere pronto a difendere il titolo. Ad affiancarlo ci sarà Enea Bastianini, che entra così nel suo secondo anno con il team Ducati. Per quanto riguarda la categoria Superbike, la Panigale V4 R di Alvaro Bautista, ornata dal numero 1, sarà affiancata dalla Ducati con il numero 11 del Campione del Mondo Supersport Nicolò Bulega. Quest’ultimo a sua volta fa il suo debutto nella categoria.
Non vediamo davvero l’ora che inizi ufficialmente la stagione 2024 della MotoGp con il Gran Premio della Malesia dal 6 all’8 febbraio prossimo.
Francesco Bagnaia ha commentato così la presentazione della nuova moto: “Sono entusiasta di iniziare la mia quarta stagione con il team Ducati Lenovo. L’ultima sessione di test a Valencia ha dato riscontri positivi, e ha fornito una base solida per lo sviluppo della prossima stagione. Non vedo l’ora di entrare in pista e continuare da dove ci siamo fermati.Di sicuro sarà una stagione difficile, ma siamo pronti ad affrontarla con la nostra solita determinazione. Come squadra unita, daremo il massimo per puntare nuovamente al Campionato.”
Anche Enea Bastianini ha commentato la nuova presentazione ed ha affermato: “Il 2023 è stato un anno difficile. Non vedo l’ora di riscattarmi nella prossima stagione. Abbiamo un emozionante 2024 davanti a noi. Nonostante la mia partecipazione a pochi Gran Premi l’anno scorso, ho imparato preziose lezioni di cui farò tesoro in questo anno. Ho grande fiducia nel mio team e so che abbiamo tutte le capacità per fare bene. Non vedo l’ora di scendere in pista!.”
I piloti Ducati incontrano il pubblico
Bella l’idea di favorire l’incontro nel centro di Madonna di Campiglio, in Piazza Sissi, di tutti i piloti del Team Ducati Corse con il pubblico i fan e sostenitori. L’intrattenimento fornito da Monster Energy ha accompagnato l’incontro con la folla. Nel corso dell’evento Campioni In Pista, oltre a godersi le splendide piste da sci della Perla delle Dolomiti, i piloti avranno anche l’opportunità di sperimentare emozioni a quattro ruote, partecipando all’Audi Driving Experience sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio.
Co-fondatore e caporedattore