Ducati & Porsche Italia, il format per scendere in pista
Ducati & Porsche Italia realizzano quella che possiamo definire un’esperienza ineguagliabile. La collaborazione tra i due rinomati brand da vita al format più esclusivo, pensato per gli appassionati delle 2 e 4 ruote che desiderano migliorare le proprie capacità di guida, facendolo su auto e moto da “sogno”.
Migliorare la propria guida, che si tratti di auto o di moto, e farlo a cavallo di una Ducati o al volante di una Porsche adesso è realtà. Grazie al nuovo format esclusivo ed innovativo pensato da Porsche e Ducati Experience. Due giornate, 29 e 30 giugno, in cui i corsisti, da principianti a più esperti, potranno disporre dei veicoli della gamma Ducati, con eccezione della famiglia Panigale, e vetture del brand Porsche, 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0, Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé. Per quanto riguarda le Ducati a disposizione ci saranno Diavel, DesertX, Multistrada, Monster, Hypermotard, Supersport, Scrambler e Streetfighter.
Ducati & Porsche Italia al Porsche Experience Center Franciacorta
Ad ospitare l’evento l’affascinante struttura del Porsche Experience Center Franciacorta, PEC. Tutti i veicoli saranno così a disposizione dei partecipanti in quello che è uno dei 9 PEC esistenti al mondo, tra i più grandi e completi in riferimento alla sua estensione ed ai servizi offerti. Una location ineguagliabile in Italia in riferimento al campo degli sport motoristici. Ciò grazie ai 5 diversi tracciati che comprendono, inoltre, quello della velocità, bassa aderenza e off-road.
Come già accennato, il corso abbraccia una rosa di candidati molto ampia. Infatti è pensato per i principianti e anche per i piloti con più esperienza. Due giorni, (29 e 30 giugno) in cui i candidati si cimenteranno e impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella ad una moto che seduti al volante di una Porsche. Si imparerà inoltre come utilizzare lo sguardo nella maniera corretta, sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole. La durata totale di questa incredibile esperienza sarà di 8,5h.
Guida in moto ed abbigliamento tecnico
L’insegnamento relativo alla guida in moto è pensato, progettato e sviluppato per tutte le categorie di motociclisti. Si basa sul format DRE Road ed è orientato sia a coloro che desiderano migliorare il proprio livello di guida, sia a chi desidera semplicemente di testare le ultime tecnologie inserite nella gamma Ducati.
Come si articola il corso? Allo scopo di far apprender eil più possibile tutti i segreti legati alla guida sicura di entrambi i mezzi, mezza giornata sarà dedicata agli esercizi con le moto. La seconda parte invece sarà dedicata alle auto. Per il corso è previsto l’uso di abbigliamento tecnico. Questo è composto da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Nel caso qualcuno ne fosse sprovvisto, vi è la possibilità di farne richiesta al momento dell’iscrizione al corso. Dunque cosa preferite le 2 o le 4 ruote? A voi la scelta!
La quota di iscrizione è di 1.200€ ed è possibile prenotarsi qui.
Co-fondatore e caporedattore